La probabile formazione blucerchiata per Sampdoria-Padova, Angelo Gregucci rilancia Simone Pafundi e Massimo Coda
La Sampdoria punta a ritrovare i tre punti dopo il pareggio subito in rimonta contro il Palermo nel turno infrasettimanale. I blucerchiati vogliono dare continuità alla striscia positiva e allungare ulteriormente sulla zona calda della classifica, con l’obiettivo di vivere un girone di ritorno da protagonisti.
Per la sfida contro il Padova, Angelo Gregucci dovrà fare a meno di Salvatore Foti, squalificato dopo il rosso rimediato proprio contro i rosanero. Una defezione importante in panchina, ma non le uniche novità di formazione.
Arriva infatti una buona notizia dall’infermeria: Simone Giordano è tornato a disposizione dopo aver saltato le ultime due gare. Restano invece ai box Matteo Palma, Fabio Depaoli e Salvatore Esposito, per i quali servirà ancora pazienza prima di rivederli in campo.
PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Padova, Cherubini e Pafundi si giocano il posto
PROBABILE Sampdoria-Padova, Angelo Gregucci rilancia Simone Pafundi e Massimo Coda? Tutte le scelte
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Lanna: esperienza che rifarei, era un atto dovuto. Su questa stagione… Le parole
Per la gara contro il Padova, Angelo Gregucci è pronto a ritoccare l’undici visto al Luigi Ferraris contro il Palermo. Tra i pali e nel reparto arretrato non sono previste novità: confermato Tommaso Martinelli in porta, con il terzetto composto da Dennis Hadzikadunic, Oliver Abildgaard e Mattia Viti.
Il primo cambiamento riguarda il centrocampo: Matteo Ricci è in vantaggio su Liam Henderson per affiancare Francesco Conti. Sulle corsie esterne, certa la presenza di Alessandro Di Pardo a destra, mentre a sinistra Manuel Cicconi appare favorito su Luigi Cherubini. Sulla trequarti, accanto a Tjaš Begić, è in pole Simone Pafundi, avanti su Nicholas Pierini e Cherubini. In attacco, dopo due panchine consecutive, torna titolare Massimo Coda.
Sampdoria (3-4-2-1), Martinelli, Hadzikadunic, Abildgaard, Viti; Di Pardo, Ricci, Conti, Cicconi; Begic, Pafundi; Coda. A disposizione: Coucke, Ghidotti, Diop, Ferrari, Giordano, Riccio, Vulikic Barák, Cherubini, Henderson, Pierini, Soleri, Brunori. Allenatore: Angelo Gregucci




