Tre espulsioni per Salvatore Foti in 14 partite, in casa Sampdoria c’è la sensazione che la panchina sia nel mirino ma Angelo Gregucci si augura che non sia così
La panchina della Sampdoria è nel mirino? Viene da sospettarlo. Quantomeno da chiederselo, dopo che durante la partita col Palermo Salvatore Foti è stato espulso dal direttore di gara Davide Di Marco. Terzo cartellino rosso per il tecnico blucerchiato su 14 volte in cui si è seduto in panchina. Questa volta, tra l’altro, è stato mandato fuori dal campo perché stava parlando con i suoi giocatori, anche se sul referto arbitrale c’è scritto che stava platealmente protestando, secondo la lettura del quarto uomo.
La panchina della Sampdoria potrebbe essere sotto strettissima osservazione da parte delle squadre arbitrali, come già lo è da parte della Procura Federale. Che ha vigilato per mesi sulla situazione tecnica dei blucerchiati, in particolare per i ruoli effetti i ricoperti da Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Quest’ultimo, interpellato nella conferenza stampa prima del Padova, ha risposto così alla domanda sulle espulsioni del suo vice:
Voglio credere non sia così. È una tua sensazione. Non dico che sia sbagliata, ma voglio credere non sia così. Spesso siamo al giudizio del quarto uomo e può analizzare le cose in maniera più precisa
Sampdoria, panchina osservata speciale? Gregucci: “È una sensazione…”
Sampdoria, Salvatore Foti ancora espulso: panchina nel mirino? Angelo Gregucci: non ci voglio credere…
LEGGI ANCHE Sampdoria, terza rosa per valore in Serie Bkt: ecco di quanto è cresciuta dopo il calciomercato di gennaio
Gregucci non dice che la sensazione di una panchina osservata speciale sia sbagliata. Non vuole però credere che sia così. Non vuole pensare che ora alla minima cosa gli arbitri prendano provvedimenti nei confronti dello staff tecnico della Sampdoria. In particolare di Foti, che rischia di mettere a repentaglio l’iscrizione al corso allenatori Uefa Pro se riceve troppe sanzioni. E pure Gregucci, col Palermo, è stato ammonito.
Tutto questo mentre i blucerchiati attendono di sapere se la Procura Federale procederà col deferimento di Foti e Gregucci oppure archivierà l’indagine. Una panchina osservata speciale dagli organi federali e dai direttori di gara. Ma l’allenatore blucerchiato non vuole credere che ci siano ‘trattamenti di favore’…



