L’avventura di Gennaro Tutino ad Avellino non sta andando come ci si aspettava, l’ex attaccante della Sampdoria fischiato al “Partenio” mentre usciva dal campo col Frosinone
La partita tra Avellino e Frosinone, posticipo della 24ma giornata di Serie Bkt, è finita tra i fischi dei tifosi per Gennaro Tutino. Al minuto 68 Raffaele Biancolino ha sostituito il numero 7 degli irpini con Luca Pandolfi e il “Partenio-Lombardi” ha sommerso di fischi l’ex blucerchiato mentre lasciava il campo. Una reazione arrivata al culmine di alcune partite che non stanno piacendo alla tifoseria, che sta in generale contestando squadra e tecnico dopo le recenti prestazioni, ancora prima che i risultati.
E i sostenitori dell’Avellino non hanno risparmiato nemmeno Tutino, il grande colpo dell’estate del direttore sportivo Mario Aiello, che lo ha prelevato dalla Sampdoria in prestito oneroso a 500mila euro con diritto (che diventa obbligo in caso di promozione in Serie A) a un milione. Ma ancora l’attaccante non è riuscito a incidere come la piazza si aspettava.
Avellino, un solo goal (contro la Sampdoria) e rendimento sottotono: i tifosi fischiano Tutino

LEGGI ANCHE Sampdoria, squalifica Salvatore Foti: arriva la decisione del Giudice Sportivo
A inizio stagione Tutino non ha potuto rispondere presente perché ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico alla caviglia, da fine ottobre ha cominciato a giocare sempre di più, diventando titolare dell’Avellino. Ma in 16 presenze ha portato un solo goal in cascina, ironicamente proprio quello contro la Sampdoria.
Il rendimento e le prestazioni di Tutino non stanno piacendo alla piazza avellinese, che ne ha cominciato a criticare anche l’atteggiamento. E da lì i sonori fischi che lo hanno accompagnato all’uscita dal campo in Avellino-Frosinone. Ora l’attaccante ha 13 giornate per provare a riconquistarsi il popolo irpino, che ha cominciato a perdere la pazienza con lui, con la squadra e con l’allenatore.



