Sampdoria-Padova affidata a Luca Zufferli, terza volta che la squadra di Salvatore Foti e Angelo Gregucci ritrovano questo arbitro, precedenti in totale equilibrio
Sarà Luca Zufferli a dirigere la partita tra Sampdoria e Padova al Luigi Ferraris. Classe 1990, il direttore di gara friulano torna ad arbitrare in Serie Bkt dopo un mese e mezzo, visto che perlopiù è stato impiegato in Serie A. Addirittura conta appena 33 partite dirette in cadetteria, a fronte di 35 (su 4 stagioni) nel massimo campionato italiano.
A proposito di precedenti, questa è la terza volta che i blucerchiati incrociano Zufferli sul loro cammino solamente in questa stagione. È successo ad agosto in Coppa Italia, contro lo Spezia, nella prima partita stagionale, quando fu annullato per millimetri quel goal nel finale di Fabio Depaoli e ha fatto ripetere un calcio di rigore a Rachid Kouda dopo la parata di Simone Ghidotti che però era partito con una posizione irregolare dei piedi. In quel caso fu decisivo l’apporto del Var Mazzoleni.
La seconda volta in cui la Sampdoria ha avuto Zufferli come arbitro, invece, è stata la vittoria contro la Juve Stabia a Marassi, portata a casa grazie a un calcio di rigore trasformato da Massimo Coda e in cui l’arbitro sfoderò il doppio giallo per il difensore Marco Ruggero.
Sampdoria-Padova, al Luigi Ferraris fischia Zufferli: 2 vittorie e 2 sconfitte per i blucerchiati

Sampdoria-Padova, arbitra Luca Zufferli: terza partita in questa stagione. E l’ultima volta…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Padova, Liam Henderson a rischio? Il motivo
In una partita gli episodi hanno sorriso alla Sampdoria, nell’altra assolutamente no. Un equilibrio che si ritrova anche nei precedenti di Zufferli sia coi blucerchiati sia col Padova. La squadra di Salvatore Foti e Angelo Gregucci conta un totale di 4 partite giocate con il fischietto di Udine, con 2 vittorie e 2 sconfitte. Mentre i veneti lo hanno incrociato 7 volte, con 2 successi, 2 sconfitte e 3 pareggi.
Zufferli sarà supportato nella direzione dagli assistenti Garzelli di Livorno e Catallo di Frosinone, mentre il quarto uomo sarà Arena di Torre del Greco. Al Var, invece, è stato designato Volpi di Arezzo, con il supporto dell’AVar Del Giovane di Albano Laziale.



