Calciomercato, la Sampdoria ha ufficializzato la firma del primo contratto professionistico del centrale classe 2009 Karim Diop
Dopo aver ufficializzato i rinnovi di Francesco Conti e Lorenzo Malanca, tocca anche a Karim Diop. Così come per Malanca, si tratta del primo contratto professionistico per il difensore classe 2009, la cui trattativa per il prolungamento del contratto, in scadenza il 30 giugno 2026, è andata avanti per diverso tempo. Non senza qualche difficoltà.
In estate ci aveva provato il Genoa con un’offerta per il ragazzo, rispedita al mittente. Diop è rimasto alla Sampdoria dove ha iniziato anche ad allenarsi in estate con la prima squadra e ora ha ufficializzato il rinnovo fino al 30 giugno 2028. Altri due anni, dunque, in cui la sua crescita potrà continuare a Bogliasco:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver stipulato e sottoscritto il primo contratto professionistico relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Karim Diop.
Il difensore si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2028.
Calciomercato Sampdoria, l’ingaggio di Diop
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, primo contratto professionistico per Karim Diop: cifre e dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Salvatore Foti nel mirino: intanto la Procura della Figc…
Nel nuovo contratto sono previsti bonus sulle presenze e un ingaggio importante. La Sampdoria non ha voluto rischiare, anche perché alla lista delle pretedenti si era aggiunto anche il Marsiglia del vice-direttore sportivo Federico Balzaretti.
Dalle prime indiscrezioni Diop dovrebbe guadagnare 90.000 euro lordi il primo anno, poi 150.000 la prossima stagione fino ai 180.000 della stagione 2027/28. Se la Sampdoria salisse in Serie A, invece, due ingaggi aumenterebbero: circa 175.000 euro nel 2026/27 e 230.000 l’anno successivo.



