Simone Giordano ha tolto per la prima volta il tutore alla spalla: come procede il recupero del terzino della Sampdoria in vista del Padova
La Sampdoria sta cominciando a ritrovare i pezzi. In vista del Padova, infatti, i blucerchiati sono tornati subito in campo all’indomani del pareggio contro il Palermo perché la sfida del 14 febbraio è importante per dare continuità agli ultimi risultati positivi.
Fabio Depaoli, dopo la lesione al bicipite femorale, vede la convocazione, ma novità importanti sono arrivate anche da Simone Giordano. Il terzino sinistro si sta avvicinando, infatti, al rientro dopo la lussazione alla spalla che gli è costata le partite contro il Modena e il Palermo.
Sampdoria, Giordano tra Padova e Mantova

Simone Giordano
Sampdoria, Simone Giordano ha tolto il tutore alla spalla: e con il Padova…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Padova, Fabio Depaoli verso il rientro: le ultime
Giordano, nella settimana tra la partita con lo Spezia e il Modena, si è procurato l’infortunio alla spalla che lo ha estromesso dalle ultime due sfide. Un infortunio che ha costretto agli straordinari Manuel Cicconi, sempre in campo dal suo arrivo. Il classe 2001, però, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, ha tolto il tutore e ha svolto il primo lavoro differenziato sul campo.
C’è, dunque, qualche possibilità in più di vedere Giordano con il Padova. Non sarà rischiato, quindi potrà essere convocato solo nel caso in cui non ci saranno pericoli per la sua incolumità dopo un infortunio comunque importante. In alternativa, tornerà con il Mantova, la prossima settimana, nella trasferta del 21 febbraio.



