Sono rimasti solo quattro dei calciatori acquistati da Pietro Accardi nel suo periodo alla Sampdoria: in due sessioni squadra rivoluzionata
Tra giugno e gennaio la Sampdoria ha completamente cambiato faccia. Andrea Mancini e Jesper Fredberg, soprattutto in questo mercato di riparazione, hanno, a tutti gli effetti, riparato i propri errori, ma non solo. Sì perché nel giro di due sessioni di mercato, la squadra costruita nell’estate del 2024 e nel gennaio del 2025 da Pietro Accardi non c’è più.
Dei calciatori presi dall’ex direttore sportivo, esonerato ad aprile dell’anno scorso insieme a Leonardo Semplici prima del ritorno di Andrea Mancini, sono rimasti i soli Stipe Vulikic, Simone Ghidotti, Alessandro Riccio e Massimo Coda. Quattro giocatori.
Sampdoria, via il mercato di Accardi

Pietro Accardi (responsabile Area Tecnica Sampdoria)
Sampdoria, cancellati gli errori di Pietro Accardi: ecco chi è rimasto
La Sampdoria ha cambiato faccia, sconfessando anche quanto fatto in estate. Tanto che, dei 10 nuovi arrivati, 7 sono scesi in campo con il Palermo. Contando anche che due – Salvatore Esposito e Matteo Palma – non erano a disposizione, in panchina è rimasto il solo Edoardo Soleri, che poi è subentrato.
Un cambiamento radicale, profondo. Per una Sampdoria che ha sbagliato troppe sessioni di mercato, rischiando la Serie C l’anno scorso. E che, ora, sembra aver cambiato passo e con il Padova punta alla terza vittoria nelle ultime quattro partite.



