Johann Helgason e Abdou Harroui sono stati due obiettivi del calciomercato della Sampdoria: Andrea Mancini voleva un colpo in più a centrocampo
Il calciomercato di gennaio ha portato alla Sampdoria ben 10 volti nuovi. Quella di Andrea Mancini e Jesper Fredberg è stata una vera e propria rivoluzione, che ha comportato anche le cessioni di 11 elementi. Un cambio radicale per dare una svolta a una stagione che aveva preso una pessima piega.
Nonostante i tanti arrivi, però, ci sono delle lacune non colmate nel mercato di riparazione, soprattutto a centrocampo. Salvatore Esposito, Francesco Conti, Liam Henderson sono più di governo che di lotta e, per questo, Andrea Mancini ha cercato a lungo una mezzala di corsa. Che potesse dare sostanza al reparto, cosa che sarebbe servita, per esempio, nel finale di partita contro il Palermo.
Calciomercato Sampdoria, ecco perché non è arrivato Harroui

nella foto: Abdou Harroui
Calciomercato Sampdoria, prima Johann Helgason poi Abdou Harroui: ecco cosa voleva Andrea Mancini. Il retroscena
Il primo nome sul taccuino del direttore sportivo era quello di Johann Helgason, centrocampista in scadenza con il Lecce. La trattativa, però, non si è chiusa e il calciatore ha raggiunto un accordo per la prossima stagione con il Venezia, che punta alla promozione diretta in Serie A.
L’altro nome, last-minute, è stato quello di Abdou Harroui, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica. La Sampdoria ha fatto un tentativo, anche perché il giocatore a Verona non aveva spazio. E’, però, risalito nelle gerarchie e questo fattore ha portato al mancato compimento della trattativa.



