Salvatore Foti ha rimediato la terza espulsione con la Sampdoria: il tecnico è nel mirino, si attende la Procura della Figc per la decisione su lui e Gregucci
Terza espulsione in 14 partite effettive per Salvatore Foti. Le giornate, in realtà, sarebbero 16, ma il vice-allenatore della Sampdoria, proprio per i due precedenti cartellini rossi rimediati prima del Palermo contro Carrarese e Reggiana, ha saltato le sfide con Palermo (andata) e Avellino. Di fatto, quindi, le tre espulsioni sono state in 14 partite.
Quando l’arbitro Di Marco, al 41′ del primo tempo, ha estratto il rosso, Foti, come rivela Il Secolo XIX, si è messo per alcuni secondi sulla scaletta che porta agli spogliatoi, vicino a Giovanni Invernizzi, Fabio Depaoli, Jesper Fredberg e anche al presidente del Palermo Mirri. In un posto dove non può stare, tanto che ha rischiato anche un’ammenda dalla Figc, per poi proseguire la visione del secondo tempo negli spogliatoi.
Sampdoria, Foti e Gregucci aspettano la Figc…
Sampdoria, Salvatore Foti nel mirino: intanto la Procura della Figc…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Angelo Gregucci: l’espulsione di Foti? Ogni tanto si alza lui, io sono anziano…
Sarà squalificato per la partita con il Padova, mentre è atteso ormai a giorni la richiesta di deferimento o archiviazione da parte della Figc per l’indagine su lui e Angelo Gregucci sui ruoli effettivi e sulle mansioni all’interno dello staff.
Di certo sembra che ormai Foti, dopo le due espulsioni rimediati, ha il mirino puntato da parte degli arbitri. Il direttore di gara non ha esistato a espellerlo, anche se la circostanza non sembrava tale da portare a un cartellino rosso.



