La Sampdoria torna subito ad allenarsi a Bogliasco, Giordano si allena di nuovo sul campo e con lui anche Depaoli ed Esposito, terapie per Palma
Non c’è tempo neanche di rifiatare per la Sampdoria, che dopo il 3-3 col Palermo è tornata subito ad allenarsi a Bogliasco. Ci sono appena 3 giorni a disposizione di Salvatore Foti e Angelo Gregucci per preparare la sfida al Padova, che si gioca di nuovo al Luigi Ferraris.
Per questo il focus è stato principalmente sul recuperare energie il più possibile. Solo scarico per i giocatori maggiormente impiegati nel pareggio coi rosanero sotto il diluvio di Genova, mentre gli altri hanno fatto attivazione atletica, esercitazioni tecniche, partitella in spazi ridotti sul campo superiore del “Gloriano Mugnaini”.
Sul prato si è rivisto Simone Giordano, che dopo giorni in cui si è sottoposto solo a terapie ha ripreso a lavorare con un programma personalizzato di allenamento, ma perlomeno sul terreno di gioco. Il terzino convive con un problema alla spalla da prima della partita contro il Modena.
Sampdoria, terapie per Matteo Palma. Fabio Depaoli ci prova per il Padova, ma con prudenza

Insieme al terzino sinistro genovese c’erano Fabio Depaoli e Salvatore Esposito a seguire un programma differenziato sul campo. Il laterale destro potrebbe essere recuperato per la partita col Padova, anche se i prossimi giorni saranno decisivi. La Sampdoria monitorerà attentamente il suo recupero dalla lesione di primo grado al bicipite femorale, ma comunque dovrebbe tornare convocabile al più entro la partita col Mantova (21 febbraio).
Esposito invece starà fuori un pochino di più e per lui si punta invece a un rientro verso fine febbraio. Solo terapie per Matteo Palma, che in questo momento è affetto da un’infiammazione al tendine. Probabilmente non ci sarà col Padova, si capirà se riuscirà a farcela per il Mantova. Intanto la Sampdoria tornerà ad allenarsi a Bogliasco giovedì 12 febbraio al pomeriggio.



