Il passo da miglior marcatore della storia della Serie Bkt a panchinaro è breve: Massimo Coda ha perso il posto alla Sampdoria e anche Pafundi…
Il 3-3 della Sampdoria contro il Palermo ha dato alcuni segnali importanti in vista del futuro. Nicholas Pierini, Tjas Begic e Luigi Cherubini possono alternarsi bene sulla trequarti e anche Matteo Brunori sta entrando nei meccanisimi. Nel reparto offensivo, però, c’è chi non sta trovando spazio e rischia di trovarne sempre meno.
Quella con il Palermo è stata la terza partita di fila in cui Massimo Coda non è partito titolare, la seconda in cui non ha messo piede in campo. Una netta inversione di tendenza considerando che, nelle prime 22 giornate aveva iniziato per ben 17 volte.
Sampdoria, spazio ridotto anche per Simone Pafundi?

Simone Pafundi
Sampdoria, Massimo Coda da capocannoniere a panchinaro: e anche Simone Pafundi…
Coda è ancora il capocannoniere della Sampdoria con nove goal, ma per lui il posto in attacco sembra non esserci più. Con Modena e Palermo è entrato Edoardo Soleri al posto di Brunori, non lui. L’ex Palermo si sta prendendo la titolarità, mentre Massimo da capocannoniere sta diventando la seconda, se non addirittura terza scelta.
E chi rischia di giocare sempre meno è anche Simone Pafundi. Con il Modena è subentrato, mentre con il Palermo è rimasto a guardare. Angelo Gregucci lo ha pungolato in più occasioni perché dal suo talento si aspetta decisamente di più di quanto fatto vedere finora e con gli arrivi di Nicholas Pierini e Tjas Begic, subito calati a pieno nella realtà blucerchiata, le occasioni si ridurranno…



