Tjas Begic e Nicholas Pierini accendono Sampdoria-Palermo: i voti dei due trequartisi in goal nel 3-3 del Luigi Ferraris
La Sampdoria gioca probabilmente la miglior partita di questa stagione ma esce con un 3-3 dalla sfida del Luigi Ferraris contro il Palermo. C’è molto rammarico in casa blucerchiata per aver condotto la gara e poi essersi fatti raggiungere a tempo praticamente scaduto.
Da sottolineare le ottime prestazioni di Nicholas Pierini, al goal alla prima al Ferraris, e di Tjas Begic, al secondo goal consecutivo. Schierati titolari da Salvatore Foti e Angelo Gregucci, non si sono fatti attendere, segnando la rete dell’1-1 (Begic) e del 2-1 (Pierini). E i voti sui quotidiani sono ottimi.
Sampdoria-Palermo: Begic elettrico, finalmente Pierini
Sampdoria-Palermo: Tjas Begic accende il Luigi Ferraris, finalmente Nicholas Pierini! Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria-Palermo, Angelo Gregucci: punizione inventata! Inzaghi? Cosa volete che dica…
Secondo La Gazzetta dello Sport, sia Begic che Pierini sono da 7 pieno. Un voto confermato anche dal Corriere dello Sport, mentre Tuttosport abbassa di mezzo punto per entrambi: 6,5 ai due fantasisti blucerchiati. Complice anche, probabilmente, il fatto che, alla fine, la partita sia stata pareggiata e non vinta.
Doppio 7 anche per Il Secolo XIX. Begic viene definito “elettrico”: le sue giocate accendono il Luigi Ferraris:
Elettrico è l’aggettivo che lo descrive al meglio, e il voltaggio è salito ancor più dopo il gol di Modena. Veroniche, dribbling, tiri, prende corner, aizza il pubblico. In fase difensiva gira un po’ a vuoto e infatti Hadzikadunic si arrabbia con lui dopo aver steso Gomis sul fallo che porta al vantaggio ospite. Si fa perdonare nella ripresa con un altro goal di prima col piattone destro. Stavolta era molto più facile rispetto a sabato.
Pierini, invece, si riscatta dopo la prova in ombra di Modena. Ottima prestazione per l’ex Sassuolo che, oltre al goal, rischia di mandare in porta Matteo Ricci con un velo molto interessante. Palla alta, però, del centrocampista:
Dopo una prova così così all’esordio in Emilia, alla sua seconda presenza è già decisivo. Chirurgico il mancino (piede debole) con cui chiude l’azione del secondo goal doriano, poi velo geniale per Ricci che conclude alto di poco.



