Il Palermo sfiderà la Sampdoria a Genova con un seguito ridotto di tifosi a causa dei divieti di vendita dei biglietti, il settore ospiti pieno a metà
Sampdoria e Palermo si sfidano ancora una volta senza che la tifoseria ospite possa seguire liberamente la propria squadra in trasferta. Le limitazioni alla vendita dei biglietti per i sostenitori blucerchiati e rosanero quando i rispettivi club si affrontano sono ormai all’ordine del giorno. Le partite di questo campionato non hanno fatto eccezione.
Anzi, per la gara d’andata, giocata a dicembre 2025, i sampdoriani hanno avuto appena 3 ore di tempo per comprare i biglietti nel settore ospiti, con l’acquisto vietato ai residenti in Liguria. Tanto da indurre persino la Sampdoria a pubblicare un comunicato prima e un post poi di protesta per la gestione della situazione. Il risultato è stato che una manciata di tifosi blucerchiati sono riusciti a procurarsi il tagliando e le autorità hanno deciso di portarli nella tribuna coperta, lasciando chiuso lo spicchio dei sostenitori in trasferta.
Anche per Sampdoria-Palermo del 10 febbraio 2026, ci sono stati divieti per i tifosi siciliani. E infatti il settore ospiti del Luigi Ferraris non sarà pieno.
Sampdoria-Palermo, vendita del settore ospiti vietata ai residenti in Sicilia: attesi 420 tifosi rosanero al Ferraris

LEGGI ANCHE SOCIAL – Serie Bkt, anche il Palermo lo dice: la maglia della Sampdoria è un’opera d’arte. Il post
Circa 6 giorni prima del fischio d’inizio la Sampdoria ha reso noto che il Prefetto di Genova ha vietato la vendita dei biglietti in qualsiasi settore di Marassi ai residenti nella Regione Sicilia. Eccezion fatta per chi possiede la SampCard, ovvero la tessera del tifoso blucerchiata, nel tentativo di non discriminare i sampdoriani siciliani.
Così facendo è stata tagliata fuori la gran parte dei tifosi del Palermo, che potrà contare sul sostegno dei rosanero che vivono al di fuori della Sicilia. E sono circa 420 i biglietti venduti nel settore ospiti di Genova, riempito quindi per metà.
L’anno scorso, in occasione della partita tra Sampdoria e Palermo, La Sud aveva esposto uno striscione che chiedeva anche per gli avversari le “Trasferte libere“. È comparso anche quest’anno negli stadi della Serie Bkt dove gli ultras blucerchiati sono potuti andare senza limitazioni. A distanza di un anno, però, i divieti si sono ripetuti.



