Sampdoria-Palermo affidata a Davide Di Marco, direttore di gara dalla giovane carriera ad alti livelli e con cui i blucerchiati hanno solo sorriso nei precedenti incontri
La Sampdoria torna al Luigi Ferraris a pochi giorni dal ritrovato successo in trasferta col Modena e proverà a centrare, contro il Palermo, l’ennesimo risultato utile consecutivo davanti a La Sud, dove ora sta tenendo uno score di 4 vittorie e un pareggio. La delicata sfida ai rosanero di Filippo Inzaghi sarà arbitrata da Davide Di Marco, direttore di gara classe 1991 della sezione di Ciampino, che ha debuttato da poco ai massimi livelli. La sua prima volta in Serie A, per esempio, risale al 2024 e quest’anno ha diretto 2 partite del massimo campionato, 8 invece in quello cadetto.
Guardando ai precedenti, però, Salvatore Foti e Angelo Gregucci possono sorridere in teoria. Si è passati da Ivano Pezzuto, arbitro di Modena con cui prima del “Braglia” la Sampdoria aveva solo perso, a Di Marco con cui i blucerchiati hanno sempre e solo vinto. Prima del Palermo, infatti, il direttore di gara romano ha arbitrato in due occasioni i genovesi. Entrambe le volte erano nella stagione 2023/24 e in entrambe il club doriano ha vinto con lo stesso punteggio, 2-1.
Sampdoria-Palermo, arbitra Di Marco: due vittorie su due con lui dei blucerchiati, sempre in trasferta

Sampdoria-Palermo, arbitra Davide Di Marco: i precedenti fanno sorridere Salvatore Foti e Angelo Gregucci
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tjas Begic si può riscattare subito. La cifra dell’affare
Le sfide erano quelle alla Ternana e al Cosenza, tutte e due giocate in trasferta. Di Marco quindi arbitrerà nel Ferraris blucerchiato per la prima volta in carriera (ha diretto una volta il Genoa a Genova, in Coppa Italia). E lo farà in una sfida importante e di cartello, molto sentita dalle tifoserie. Peraltro sarà il debutto assoluto di questo arbitro con i rosanero. Nessun precedente con la squadra di Inzaghi.
Di Marco sarà coadiuvato dagli assistenti Preti e Ceolin, il quarto uomo sarà Gauzolino. Al Var ci sarà Di Paolo e l’assistente Var designato è Monaldi.



