La Reggiana ha scelto di esonerare Davide Dionigi e di affidarsi a Lorenzo Rubinacci, storico vice di Alessandro Nesta
E’ cambiata un’altra panchina in Serie Bkt. Dopo la sconfitta per 2-0 contro il Catanzaro, la Reggiana ha deciso di esonerare Davide Dionigi e di affidare la Prima Squadra a Lorenzo Rubinacci, storico vice di Alessandro Nesta, che aveva vissuto già un’esperienza a Reggio Emilia nella stagione 2023/24.
La decisione è arrivata in un periodo di crisi che ha portato la Reggiana a totalizzare appena 4 punti nelle ultime 10 partite, dopo una partenza ottima con 17 punti nelle prime 13 giornate. Dionigi è stato esonerato e ora toccherà a Rubinacci, che ha un passato come collaboratore e vice allenatore molto importante.
Reggiana, tocca a Lorenzo Rubinacci: storico vice di Nesta
Serie Bkt, Reggiana: il dopo Davide Dionigi arriva da Alessandro Nesta…
LEGGI ANCHE Serie Bkt, cambio in panchina per la Reggiana: esonerato Davide Dionigi. Il sostituto
Classe 1968, nato a Urbino, Rubinacci non allena in prima personsa dal 2007/08 quando ebbe l’incarico di CT dell’Under 20 del Gambia. Dopo è stato vice di Marco Giampaolo al Siena e al Catania e vice di Serse COsmi a Lecce, Siena e Pescara. Prima di legarsi a Nesta.
L’attuale allenatore della Reggiana ha seguito l’ex Lazio e Milan ovunque: dal Miami FC, fino al Perugia, passando poi per Frosinone, Reggiana e Monza la scorsa stagione. Si tratta, dunque, di una delle occasioni più importanti per Rubinacci che proverà a salvare il club emiliano, al momento quart’ultimo in classifica:
AC Reggiana comunica di avere affidato a Lorenzo Rubinacci il ruolo di allenatore della Prima Squadra.
Il tecnico, già a Reggio Emilia nella stagione 2023/24, ha firmato un accordo che lo lega al Club granata fino al 30 giugno 2026 con rinnovo automatico al raggiungimento della salvezza.
Faranno parte dello staff tecnico le seguenti figure: Massimo Lo Monaco (vice allenatore), Simone Greco (collaboratore tecnico) e Paolo Artico (preparatore atletico). Nelle prossime ore sarà ufficializzato anche il nuovo allenatore dei portieri.
La Società porge a Lorenzo un caloroso bentornato in città. Al mister e ai suoi collaboratori l’augurio di buon lavoro per il prosieguo della stagione.



