Attesa in questi giorni la notifica della richiesta di deferimento per i due tecnici della Sampdoria Foti e Gregucci: cosa succede ora?
La Procura della Figc ha chiuso ormai l’indagine sui ruoli e le mansioni effettive di Angelo Gregucci e Salvatore Foti, rispettivamente primo e seocondo allenatore della Sampdoria. Dalla giornata di oggi, lunedì 9 febbraio, ogni giorno, come riporta Il Secolo XIX, sarebbe quello utile per la notifica della richiesta di deferimento.
Ma cosa comporterebbe? Dal punto di vista pratico la notifica non comporta nessuna limitazione: Foti e Gregucci continueranno a dirigere gli allenamenti e ad andare in panchina fino almeno alla data dell’udienza presso il Tribunale Federale. Dalla data della richiesta, infatti, passeranno dalle tre alle cinque settimane prima dell’udienza vera e propria.
Sampdoria, cosa succede in caso di squalifica di Foti e Gregucci?

Salvatore Foti (viceallenatore Sampdoria)
Sampdoria, in arrivo la richiesta di deferimento per Salvatore Foti e Angelo Gregucci: cosa succede ora? Tutti gli scenari
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Palermo, tutti in campo a Bogliasco: sorpresa Salvatore Esposito…
Tra l’inizio e la metà di marzo, dunque, si capirà se scatterà o meno la squalifica per allenatore e vice-allenatore. La Sampdoria si è affidata ad Antonio Romei e Francesco De Gennaro, vice presidente e legale dello studio Hogan Lovells, per la difesa.
I due ritengono che ci siano tutti i presupposti per evitare la squalifica e archiviare, quindi, al richiesta di deferimento. Nel caso in cui, invece, questa dovesse essere accolta, il provvedimento sarebbe immediato, con Foti e Gregucci che potrebbero continuare a svolgere gli allenamenti, ma senza andare in panchina durante le partite.



