Nicholas Pierini non ha convinto alla prima con la maglia della Sampdoria: tutti i voti della sua prestazione contro il Modena
Salvatore Foti e Angelo Gregucci non hanno esitato un attimo a gettare subito nella mischia Nicholas Pierini. A pochi giorni dal suo arrivo a Bogliasco, proprio com’era successo con Alessandro Di Pardo e Manuel Cicconi, l’ex giocatore del Sassuolo è partito titolare in Modena-Sampdoria.
Schierato insieme a Luigi Cherubini in appoggio a Matteo Brunori, Pierini ha corso molto, giocando una partita di sacrificio, soprattutto nel primo tempo. Nella rirpesa ha avuto più spazio, ma la sua prestazione non ha convinto i principali quotidiani sportivi. Il nuovo acquisto blucerchiato, infatti, ha ottenuto solo una sufficienza piena.
Modena-Sampdoria, da Pierini ci vuole di più
Modena-Sampdoria, Nicholas Pierini bocciato all’esordio? Tutti i voti
LEGGI ANCHE Pagelle Modena-Sampdoria, Brunori e Begic non perdonano! Foti e Gregucci la vincono con i cambi…
Secondo La Gazzetta dello Sport e Tuttosport, la sua prestazione è stata da 5,5. L’impegno c’è stato, ma da lui ci si aspetta qualcosa di più. Che verrà, probabilmente, quando avrà preso anche maggior confidenza con i compagni. L’unica sufficienza arriva dal Corriere dello Sport, per cui il suo esordio è da 6. Leggera bocciatura anche per Il Secolo XIX: 5,5.
Pierini ha fatto una partita di sacrificio, ma sono anche le aspettative a pesare sui giudizi. E’ un calciatore che in Serie Bkt ha fatto e può fare la differenza. E la Sampdoria si aspetta questo da lui.



