Gianluca Pagliuca racconta la stagione 1994, quella che lo ha visto protagonista assoluto sia con la Sampdoria che in Nazionale
Un ricordo importante quello che ha voluto rivivere Gianluca Pagliuca nel corso di una intervista in un podcast che lo ha visto protagonista. Uno dei passaggi è stato quello che ha riportato alla mente dell’ex portiere della Sampdoria dello scudetto, riporta alla stagione 1993-1994 che per la formazione blucerchiata si è chiusa al terzo posto e che ha porta la squadra allora guidata da Sven Goran Eriksson.
Era l’anno dei Mondiali in USA, Pagliuca stava vivendo una stagione incredibile 34 partite da titolare in campionato, la sensazione che fargli goal fosse tutt’altro che semplice, e la voglia di fare bene anche con la Nazionale, cosa che poi accade anche se Pasadena è una ferita, al pari di Wembley che brucia ancora per il portiere.
Sampdoria, Gianluca Pagliuca ricorda una stagione importante…
SOCIAL – Ex Sampdoria, Gianluca Pagliuca ricorda una stagione storica quella del Mondiale del 1994. Il post
LEGGI ANCHE SOCIAL – Ex Sampdoria, lady Cassano innamorata di Bari. Il post
Lo stesso estremo difensore, parla di come sentiva grande fiducia attorno a lui sia in campo nel club che con la Nazionale, e che c’era davvero la sensazione che Gianluca Pagliuca potesse essere quel muro invalicabile che dava sicurezza alla Nazionale come alla Sampdoria.



