La probabile formazione blucerchiata per Modena-Sampdoria, Foti e Gregucci lanciano Nicholas Pierini dall’inizio
La Sampdoria è determinata a mettere fine a un digiuno di vittorie che dura ormai da troppo tempo. Dopo il successo casalingo nel derby ligure contro lo Spezia, la squadra guidata da Angelo Gregucci vuole dare continuità ai risultati andando a fare punti sul campo del Modena.
I blucerchiati troveranno di fronte un avversario in grande forma, protagonista di un campionato di alto livello e attualmente quinto in classifica. Il Modena ha inoltre rafforzato la propria rosa nel corso del mercato con innesti di spessore, come Manuel De Luca e Giuseppe Ambrosino, arrivato dal Napoli di Antonio Conte, aumentando ulteriormente il tasso di difficoltà della trasferta.
PROBABILE FORMAZIONE Modena-Sampdoria, in difesa c’è Viti. Ricci in mezzo al campo
PROBABILE FORMAZIONE Modena-Sampdoria, Foti e Gregucci lanciano Nicholas Pierini. Davanti gioca… Tutte le scelte
LEGGI ANCHE Verso Modena-Sampdoria, per i bookmakers non c’è storia al Alberto Braglia: le quote
Per la delicata sfida contro il Modena, la Sampdoria si affida subito a Nicholas Pierini. L’ultimo arrivato della campagna acquisti invernale dovrebbe infatti scendere in campo dal primo minuto, con il compito di aiutare i blucerchiati a spezzare il lungo tabù delle vittorie in trasferta. Tra i pali non si cambia: Tommaso Martinelli resta il punto fermo della squadra e guiderà ancora una volta il reparto arretrato. In difesa, complice la squalifica di Matteo Palma, spazio a Dennis Hadžikadunić, affiancato da Oliver Abildgaard e dal rientrante Mattia Viti.
Sulle corsie esterne conferme per Alessandro Di Pardo a destra e Manuel Ciccone a sinistra. In mezzo al campo la coppia centrale sarà composta da Francesco Conti e Matteo Ricci, match winner nell’ultima sfida del Luigi Ferraris contro lo Spezia. Sulla trequarti, alle spalle dell’unica punta, Pierini sarà affiancato da Luigi Cherubini, attualmente in vantaggio su Simone Pafundi, mentre il ruolo di riferimento offensivo sarà affidato a Matteo Brunori, preferito a Massimo Coda.
Sampdoria (3-4-2-1), Martinelli, Hadzikadunic, Abildgaard, Viti, Di Pardo, Conti, Ricci, Cicconi, Cherubini, Pierini, Brunori. A disposizione: Ghidotti, Coucke, Diop, Ferrari, Riccio, Vulikic, Barák, Begic, Casalino, Coda, Pafundi, Soleri. Allenatori: Gregucci-Foti




