La Sampdoria arriva a sfidare il Modena dopo un calciomercato aggressivo, una scelta diversa da quella condotta da Andrea Sottil e dal ds Andrea Catellani
Modena-Sampdoria sarà una partita molto diversa rispetto a quella dell’andata. Nella prima sfida di campionato, con il ritorno di Andrea Sottil al Luigi Ferraris da avversario, c’era un diverso allenatore sulla panchina blucerchiata, ma soprattutto c’era una squadra diversa.
La partita del Braglia è la prima dopo la fine del calciomercato di gennaio. Nel quale il Modena si è rinforzato con innesti come Manuel De Luca e Giuseppe Ambrosino, per esempio. Mentre la Sampdoria ha proprio rivoluzionato la squadra, con 10 acquisti e 12 cessioni. Così che ora Sottil si ritrova davanti una rosa molto diversa dall’ultima affrontata. E a chi gli chiede un commento sulla sessione di calciomercato di Andrea Mancini risponde:
Ognuno è libero di fare il calcio che vuole e di usare la strategia che vuole e di comprare i giocatori che vuole. Noi abbiamo il nostro progetto chiaro e limpido, io sono contento e lo è anche la proprietà di come stiamo andando, uno come Massolin è stato acquistato dall’Inter. Forse nessuno lo avrebbe pensato a inizio stagione e deve essere motivo di orgoglio. Andiamo dritti sparati alla meta. Loro hanno preso giocatori nuovi, li abbiamo studiati e li rispettiamo come sempre, ma mi interessa la mia squadra
Modena, Sottil: “Sampdoria rivoluzionata? Io sono contento del nostro progetto. Ora vinciamo in casa”

Modena, Andrea Sottil: calciomercato aggressivo della Sampdoria? Noi la vediamo in un altro modo…
LEGGI ANCHE Modena-Sampdoria, Matteo Ricci torna titolare? La risposta di Angelo Gregucci
Sottil riconosce che i suoi prossimi avversari hanno investito molto. Ma è soddisfatto della visione della sua società. La Sampdoria ha dovuto intervenire pesantemente sul calciomercato, mentre il Modena ha solo puntellato la squadra.
Due filosofie su cui è stata impostata la stagione che dipendono anche dai risultati in classifica. Con i blucerchiati che avevano bisogno di rinforzarsi in modo adeguato alla risalita che sono chiamati a fare. Mentre i gialli hanno costruito bene in estate, hanno raccolto nel girone d’andata e ora hanno aggiustato dove qualcosa mancava.
Ora però Sottil si concentra sulla partita, che sarà una battaglia tra chi ha bisogno di ritrovare la vittoria in trasferta e chi invece vuole centrare i 3 punti in casa:
Vogliamo tornare a essere vincenti in casa. Sappiamo che sarà una partita complicata come tutte quelle di Serie B. Ma il nostro spirito è quello di tornare a vincere in casa. Domani sarà battaglia vera. La Sampdoria si presenta da sola



