Dopo il goal vittoria con lo Spezia Matteo Ricci si candida a titolare in Modena-Sampdoria, Angelo Gregucci apre alla possibilità: “In quel comparto abbiamo un infortunio e una squalifica…”
Matteo Ricci si candida per una maglia da titolare in Modena-Sampdoria. E come biglietto da visita porta il goal che ha risolto la sfida allo Spezia, regalano 3 punti vitali a Salvatore Foti e Angelo Gregucci nell’ultima partita. Una rete fondamentale che ha fatto rialzare le quotazioni del centrocampista, che non parte dall’inizio dal 2 novembre 2025, ovvero la sconfitta contro il Mantova.
Nel post partita del derby regionale contro gli spezzini Gregucci aveva spiegato che Ricci non giocherà titolare finché non metterà in campo le doti che servono per la Serie Bkt. Una tirata di orecchie volta a chiedergli di metterci più lotta, un gioco più cattivo e sporco. Ma le chance di cominciare dall’inizio a Modena aumentano. A distanza di una settimana, il tecnico ha detto:
Ricci titolare? C’è da fare valutazioni. In quel comparto c’è un infortunio e un’assenza per squalifica ma abbiamo fiducia nei giocatori che abbiamo a disposizione. Tutti devono pensare che anche 10 minuti alla Sampdoria possono valere tantissimo
Modena-Sampdoria, Gregucci: “Ricci titolare? Le assenze di Esposito ed Henderson pesano”
Modena-Sampdoria, Matteo Ricci torna titolare? La risposta di Angelo Gregucci
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nicholas Pierini ha già conquistato Angelo Gregucci. Su Brunori e Soleri…
Le valutazioni sono in corso. Ma le assenze di Salvatore Esposito e di Liam Henderson (squalificato per diffida per la seconda volta in stagione) pesano. E se Ricci è molto diverso dallo scozzese come giocatore, è invece quello che si avvicina di più all’ex Spezia, su ammissione dello stesso Gregucci.
Con due giocatori indisponibili come loro è possibile che l’ex Fatih Karagumruk parta da titolare col Modena. Si giocherà il posto con Antonin Barak e Francesco Conti, due maglie per tre per innescare le azioni offensive della Sampdoria e dare equilibrio in mezzo al campo.



