Calciomercato Sampdoria, il ds del Bari Valerio Di Cesare spiega il motivo dell’acquisto di Marvin Çuni e chiarisce la situazione di Mehdi Dorval
Sampdoria e Bari hanno parlato molto in questo calciomercato. Hanno intavolato dialoghi e trattative, a volte hanno anche fatto a gara per accaparrarsi un giocatore, come Cas Odenthal, difensore del Sassuolo finito in Puglia. Alla fine è solo una l’operazione che le due società hanno concluso: quella di Marvin Çuni.
L’attaccante albanese classe 2001 è arrivato nell’estate 2025 in prestito alla Sampdoria dal Rubin Kazan e dopo soli sei mesi è partito, in direzione Bari. Una trattativa che è nata relativamente presto nel calciomercato invernale, complice il fatto che Vincenzo Vivarini conosceva bene il giocatore, per averlo avuto a Frosinone.
Il cambio in panchina, con Moreno Longo che è subentrato in corsa, non ha cambiato le carte in tavola. E nel giro di pochi giorni la Sampdoria ha risolto il prestito di Çuni, che così è potuto andare a Bari. Il ds biancorosso Valerio Di Cesare, nella conferenza stampa di fine calciomercato, ha spiegato il motivo che l’ha spinto ad affondare il colpo per l’attaccante:
Abbiamo preso Çuni per attaccare la profondità e dare più soluzioni all’attacco
Calciomercato Sampdoria, Di Cesare: “Çuni preso per attaccare la profondità. Dorval? Stiamo per rinnovare il contratto”
Calciomercato Sampdoria, Valerio Di Cesare (ds Bari): ecco perché abbiamo preso Marvin Çuni. E su Mehdi Dorval…
LEGGI ANCHE Verso Modena-Sampdoria, Massimo Coda finisce ancora in panchina?
Çuni, come altri attaccanti che ha acquistato il Bari a gennaio, arriva per dare soluzioni diverse a un reparto che ne aveva troppo poche, ha spiegato Di Cesare. Che poi ha chiarito anche cosa succederà con un altro giocatore, Mehdi Dorval.
Il mese di gennaio dell’algerino è stato complicato, tra la Coppa d’Africa, il cambio di allenatore del Bari e un contratto in scadenza a giugno. Tante le proposte per lui, tra cui quella della Sampdoria che lo ha seguito a lungo. Senza però convincerlo fino in fondo. Nel frattempo è tornato Longo in panchina e lo ha rimesso titolare, puntando su di lui. Così Dorval è rimasto. E ora, rivela Di Cesare, si lavora al rinnovo:
Dorval stiamo lavorando per adeguare il contratto, a breve ci saranno novità



