A Modena la Sampdoria punta a vincere in trasferta dopo un anno e mezzo: ecco cosa ha chiesto Salvatore Foti alla squadra
Modena può essere un crocevia importante per la stagione della Sampdoria. Dopo la bella vittoria sullo Spezia e un mercato che ha portato ben 10 volti nuovi dalle parti di Bogliasco, i blucerchiati hanno l’obbligo di risalire in classifica. I 22 punti fin qui raccolti non mettono al sicuro, anzi: Bari e Mantova, penultima e terzultima, sono solo a due lunghezze di distanza.
Servirà una squadra cattiva, domani 7 febbraio, una squadra “animalesca”. Ed è proprio su questo che Salvatore Foti e Angelo Gregucci hanno insistito durante la sessione di allenamento del giovedì, la penultima prima della rifinitura di venerdì e della partenza per Reggio Emilia.
Modena-Sampdoria per vincere in trasferta

Angelo Adamo Gregucci (allenatore Sampdoria)
Verso Modena-Sampdoria, Salvatore Foti: dobbiamo diventare animali. Il retroscena da Bogliasco
LEGGI ANCHE Verso Modena-Sampdoria, settore ospiti sempre più verso il sold out! Il dato aggiornato
Come raccolto dal Secolo XIX, infatti, il grido di Foti è ben chiaro: dobbiamo diventare degli animali. Niente giri di parole per il vice-allenatore blucerchiato che, insieme a Gregucci, sta insistendo molto sul carattere che questa squadra deve avere per poter raggiungere la salvezza. E, perché no, ambire anche a piazzamenti nella parte sinistra della classifica.
A Modena l’obiettivo è sfatare il tabù della trasferta, con la Sampdoria che non vince fuori casa dal lontanissimo 20 ottobre 2024 contro il Cesena. E per farlo potrà anche contare su un settore ospiti sempre più vicino al sold-out: sono attesi almeno 2.800 tifosi blucerchiati.



