Nell’ultima sessione di calciomercato la Sampdoria è andata vicino a Francesco Di Mariano ma alla proposta di Mancini ha preferito quella del Padova
Nel corso dell’ultima sessione di calciomercato la Sampdoria ha operato su più fronti, monitorando e trattando numerosi profili con l’obiettivo di rafforzare il più possibile la rosa a disposizione del duo tecnico composto da Salvatore Foti e Angelo Gregucci.
Tra i giocatori seguiti dal direttore sportivo Andrea Mancini figurava anche Francesco Di Mariano, che avrebbe potuto rappresentare l’ultimo innesto offensivo per la formazione blucerchiata. L’operazione, però, non si è concretizzata: l’ex Palermo ha infatti scelto di lasciare il Modena per accettare la proposta del Padova, declinando l’interesse della Sampdoria. A confermare l’interesse è lo stesso giocatore come riportato dai canali ufficiali del club veneto.
Non pensavo di lasciare il Modena ma nell’ultimo periodo sono cambiate delle dinamiche e io non volevo essere messo da parte. C’erano anche altre squadre interessate, soprattutto la Sampdoria ma Mirabelli ha giocato un ruolo fondamentale: mi ha parlato delle ambizioni della società, io cercavo una società stabile e ambiziosa, con un progetto in testa. Come lo ha il Padova
Calciomercato Sampdoria, Francesco Di Mariano poteva arrivare a Genova
Calciomercato Sampdoria, Francesco Di Mariano: Andrea Mancini mi voleva. Ecco perché ho preferito il Padova
La decisione dell’esterno offensivo ha spinto la Sampdoria a virare su altri profili e, proprio nelle ultime ore di mercato, è arrivata la chiusura per Nicholas Pierini, approdato a Genova nell’ultimo giorno della sessione. Un innesto di rilievo per la Sampdoria, che consegna allo scacchiere tattico di Salvatore Foti e Angelo Gregucci un giocatore già abituato a essere decisivo nel campionato di Serie BKT, grazie a esperienza, duttilità e capacità di incidere nell’ultimo terzo di campo.



