Calciomercato Sampdoria, il direttore sportivo dell’Empoli Stefano Stefanelli molto soddisfatto dell’arrivo di Simone Romagnoli, che fisicamente è pronto
Simone Romagnoli è tornato all’Empoli. Per la soddisfazione del club toscano e anche della Sampdoria. Il difensore a Genova era un esubero, relegato fuori rosa fin da inizio stagione dopo l’infortunio al tendine d’Achille che lo ha costretto a stare fuori per oltre metà dello scorso campionato. Da fine novembre 2024, l’unica partita che ha giocato con il blucerchiato indosso è quella con la Primavera, il 20 dicembre 2025 nella vittoria contro il Modena.
Curiosamente lo stesso avversario che ha trovato nella sua prima con l’Empoli, con cui non ha ancora esordito ma è stato convocato. Prima chiamata per lui in questa stagione in Serie Bkt e dopo un anno e due mesi dall’ultima. Se la Sampdoria è stata contenta di liberarsi di un esubero (partito anche con un incentivo all’esodo), in Toscana hanno festeggiato per il suo arrivo.
In primis l’allenatore Alessio Dionisi, che lo aveva già allenato 4 anni fa proprio in azzurro, ovvero l’ultima volta che Romagnoli era stato a Empoli. E l’allenatore quasi non credeva che i blucerchiati l’avessero fatto partire (Ex Sampdoria, Alessio Dionisi: Romagnoli è arrivato solo per un motivo). Poi anche il direttore sportivo degli empolesi, Stefano Stefanelli, si è detto soddisfatto dell’arrivo del difensore classe 1990.
Calciomercato Sampdoria, Stefanelli (ds Empoli): “Fisicamente è pronto, ci darà una grande mano”
Calciomercato Sampdoria, Stefano Stefanelli (ds Empoli): Romagnoli? Parla la sua carriera. Sulle condizioni fisiche…
Stefanelli, nella conferenza stampa in cui ha fatto il punto sul calciomercato, ha assicurato di credere molto in Romagnoli, giocatore la cui carriera parla chiaro e che ora è in buone condizioni fisiche:
Su Romagnoli c’è poco da dire, la sua carriera e quello che ha vissuto qui parlano da sole. Vero che Simone non gioca da tempo ma si sta allenando da tanto, sta bene fisicamente. Ci sono delle premesse importanti. Ci darà una grande mano
A Genova il difensore per settimane si è allenato regolarmente in gruppo, senza avere più problemi fisici. E ora è pronto a mettersi a disposizione dell’Empoli, una volta riacquisito il ritmo partita. Un rinforzo fresco e motivato a tornare a giocare.



