Andrea Mancini è stato vicino a Bouke Boersma nel calciomercato di gennaio, l’olandese poteva essere la nuova punta della Sampdoria ma qualcosa è andato storto, come racconta l’agente
La Sampdoria ha chiuso il calciomercato regalando quattro nuovi rinforzi in attacco a Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Ora il reparto offensivo ha Tjas Begic, Matteo Brunori, Nicholas Pierini ed Edoardo Soleri. Ma in questo elenco, al posto di uno dei nuovi acquisti, poteva esserci Bouke Boersma.
L’attaccante olandese, classe 2005, è passato ai belgi del Mechelen in questa sessione di calciomercato appena finita, firmando con la nuova squadra il 28 gennaio. Ma Andrea Mancini è andato vicino a portarlo a Genova dall’Olanda, dove aveva segnato 12 reti in 21 presenze con il De Graafshap, club di seconda divisione. A raccontare il retroscena è stato il suo agente, Len Koeman, in un’intervista a Het Nieuwsblad:
Avevamo già avuto molte videochiamate. Con Sampdoria, Karlsruhe, Go Ahead Eagles. Poi ci ha chiamato Tom Caluwé (dt del Mechelen, ndr). Il Mechelen è una squadra che compete per le prime sei posizioni in Belgio. L’intero quadro era semplicemente giusto
Calciomercato, l’agente di Bouke Boersma: “Abbiamo fatto una chiamata con la Sampdoria”
Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini a un passo da Bouke Boersma. La rivelazione del suo agente
Il Mechelen (che ha preso il giocatore per 1,1 milioni di euro con un contratto di 3 anni e mezzo) ha fatto una proposta che a Boersma è piaciuta di più. Così la Sampdoria è andata a un passo dal prendere un giovane attaccante che quest’anno è esploso, arrivando in doppia cifra di goal a metà campionato.
Un colpo che sarebbe stato ambizioso in prospettiva futura, vista la giovane età e la carriera che fino a qui non l’aveva mai portato fuori dall’Olanda. Il nome di Boersma è circolato in Italia soprattutto perché si è parlato di un interessamento dell’Avellino, ma Andrea Mancini si era mosso sotto traccia. E l’agente della punta non ha menzionato i campani ma i blucerchiati, che sono stati vicini a prenderlo.
Poi, però, ha preferito il Belgio e così negli ultimi giorni di calciomercato il ds della Sampdoria ha accelerato per altri due colpi, portando a Genova Soleri e Pierini.



