La Sampdoria è stata tra le squadre che hanno fatto più affari nel calciomercato di Serie Bkt: in totale quasi 200 nuovi acquisti
E’ stato un calciomercato molto vivo in Serie Bkt. Tante squadre si sono rinforzate per puntare ai rispettivi obiettivi: chi, come Venezia, Monza e Palermo, per la promozione in Serie A, chi, come la Sampdoria, per salvarsi il prima possibile. Tanti obiettivi e diversi colpi, quasi 200 in un mese di gennaio di grande fermento.
In totale sono stati 182 gli acquisti (in estate erano stati 280) e 149 le cessioni, con la Sampdoria una delle più attive. I blucerchiati hanno inserito 10 volti nuovi, vendendone 11. Anche il Mantova, terz’ultimo con 20 punti, ha rivoluzionato la sua rosa con ben 13 acquisti.
Calciomercato, i colpi della Serie Bkt

Serie BKt, quasi 200 acquisti nel calciomercato di gennaio: Sampdoria tra le più attive
Tanti i colpi a effetto. Da Salvatore Esposito e Mattia Viti alla Sampdoria, al clamoroso arrivo di Lorenzo Insigne al Pescara. Il Monza ha puntato su calciatori esperti e da Serie A come Patrick Cutrone ed Hernani, 3 goal nelle prime 4 partite, mentre il Palermo ha speso ben 5 milioni per Dennis Johnsen dalla Cremonese. Tra i colpi importanti, da sottolineare anche l’arrivo di Matteo Dagasso al Venezia e quelli di Manuel De Luca al Modena e di Gaetano Castrovilli al Cesena.
La Serie Bkt si è mossa, con la Sampdoria che non è rimasta a guardare. Oltre a Esposito e Viti ha inserito volti come Nicholas Pierini, Edoardo Soleri, Tommaso Martinelli, Matteo Brunori per portare un mix di qualità ed esperienza a Salvatore Foti e Angelo Gregucci.



