La Sampdoria ha fatto diverse operazioni di calciomercato anche in Primavera: sei acquisti in totale, spicca Leonardo Rodella
Non è stato un calciomercato importante solo per la Prima Squadra in casa Sampdoria. I blucerchiati sono stati attivi con 10 acquisti, ma hanno anche rinforzato in modo importante la Primavera di Ciccio Pedone, impegnata nel campionato Primavera 2 dopo la brutta retrocessione della passata stagione.
Christian Puggioni, in sinergia con Jesper Fredberg, ha individuato e preso sei giocatori funzionali al gioco di Pedone. C’è grande attesa per il centrocampista classe 2008 Leonardo Rodella, cresciuto nel Southampton da genitori italiani e arrivato a parametro zero. Era fuori lista in Inghilterra e ha perso l’opportunità di giocare il Mondiale Under 18, ma era tra i candidati. Segno che le qualità ci sono.
Calciomercato Sampdoria, i colpi per la Primavera

Calciomercato Sampdoria Primavera, sei acquisti per la salvezza: ecco chi sono
LEGGI ANCHE Sampdoria, scade il termine per la consegna della lista per la Serie Bkt: ecco chi rimane fuori. I nomi
L’acquisto di Rodella, possibile, come scrive Il Secolo XIX, grazie anche al lavoro di Samuel Cardenas, nuovo responsabile scouting della prima squadra, non è stato l’unico. Dall’Atalanta è arrivato il difensore 2007 Max Bilac in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto in favore dei nerazzurri, mentre dal Verona ecco l’attaccante Ardian Murati, che già l’anno scorso era stato alla Sampdoria in prestito.
Prima di loro erano arrivati altri tre giocatori. Fabio Badarau, difensore 2008 in prestito dalla Juventus, Diego Pisani, classe 2007, centrocampista dal Bologna e Francesco Lorenzi, classe 2008 arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Real Calepina.
La Sampdoria ha 19 punti, solo due in più del Brescia penultimo e che occupa l’ultimo posto per la retrocessione. Deve salvarsi e con questi sei acquisti punta a non ottenere la seconda retrocessione in due anni.



