Calciomercato Sampdoria, voci sull’interessamento dell’Avellino per Simone Pafundi, ma il classe 2006 non potrebbe giocare con la squadra di Biancolino
L’Avellino vuole Simone Pafundi. L’indiscrezione è circolata molto nell’ultimo giorno di calciomercato, quello in cui si presentano le principali occasioni. Il classe 2006 della Sampdoria fino a qui non ha inciso come ci si aspettava, salvo alcuni lampi come la partita contro il Pescara al Luigi Ferraris. Il giocatore però ha attirato l’attenzione dei campani, che, su ammissione dello stesso direttore sportivo Mario Aiello, stanno cercando delle occasioni dell’ultimo minuto per la sessione di riparazione.
L’occasione, però, alla fine potrebbe non essere Pafundi. Non in questa stagione almeno. Perché una specifica regola renderebbe il giocatore inutilizzabile per Raffaele Biancolino. Si tratta della stessa che impedirebbe alla Sampdoria, per esempio, di prendere il difensore Andrea Giorgini dalla Juve Stabia.
Calciomercato Sampdoria, niente Avellino per Pafundi: tra Genova e Udine ha già indossato due maglie in questa stagione

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nicola Ravaglia può partire: Andrea Mancini lavora a un nuovo portiere col Mantova
Per regolamento della Figc, infatti, un giocatore può cambiare maglia tre volte nella stessa stagione, ma non può giocare partite ufficiali con più di due squadre. Infatti è consentito che un club possa girare in prestito un giocatore a due società diverse nello stesso campionato, ma non è possibile che questo calciatore scenda in campo con tutte e tre.
Il problema di Pafundi, quindi, sono quei 14 minuti giocati all’Udinese in Coppa Italia contro la Carrarese a metà agosto. Dopo si è trasferito alla Sampdoria, con cui ha continuato a giocare. Per cui ha già raggiunto le due squadre con cui poteva scendere in campo in impegni ufficiali.
Questo lo renderebbe inutilizzabile per l’Avellino, che potrebbe al massimo prenderlo per la prossima stagione. Dunque non per sfruttare un’occasione last minute di calciomercato. Ma l’Udinese non intende cederlo a titolo definitivo, almeno al momento. Con la Sampdoria i friulani hanno imbastito un prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto e non hanno intenzione di perdere il controllo del cartellino. Dunque il trasferimento in Campania di Pafundi sarebbe vano ai fini dell’impiego in campionato.



