Matteo Ricci è stato l’uomo della provvidenza in Sampdoria-Spezia: ma in questo calciomercato sarebbe potuto partire in direzione Catania
L’uomo che non ti aspetti. A decidere il derby contro lo Spezia per la Sampdoria è stato Matteo Ricci, con il primo goal in maglia blucerchiata alla terza stagione a Genova. Una rete che aspettava da oltre tre anni, dal 28 dicembre 2022, quando segnò contro il Trabzonspor con la maglia del Fatih Karagumruk allenato da Andrea Pirlo.
Lo stesso Pirlo che, nell’estate del 2023, lo volle fortemente alla Sampdoria dove è arrivato con un triennale da 450.000 netti a stagione. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno e, anche per questo, sono arrivati diversi sondaggi da parte di squadre di Serie Bkt e di Serie C. Incluso quello del Catania, come scrive Il Secolo XIX.
Calciomercato Sampdoria, no alla partenza di Ricci
Calciomercato Sampdoria, Matteo Ricci se ne stava andando a Catania, poi… Il retroscena
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, se ne va anche l’ultimo colpo di Accardi? Giorgio Altare è in partenza…
Andrea Mancini, però, e lo staff tecnico si sono opposti a una sua partenza. Anche perché l’infortunio di Salvatore Esposito ha aperto un buco a centrocampo, che proprio Ricci ha le caratteristiche per poter coprire. Salvatore Foti e Angelo Gregucci si fidano di lui e hanno grande stima delle sue capacità: nessun addio, Ricci rimarrà fino al 30 giugno.
Nelle prossime partite si vedrà se quello con lo Spezia rimarrà un episodio isolato. Intanto Ricci si candida a sostituire lo squalificato Liam Henderson nella sfida con il Modena del 7 febbraio.



