Nicholas Pierini è l’ultimo obiettivo del calciomercato invernale della Sampdoria: c’è distanza con il Sassuolo, ma si tratta
Edoardo Soleri potrebbe non essere l’ultimo colpo di calciomercato della Sampdoria. I blucerchiati, che hanno definito lo scambio con lo Spezia che ha coinvolto Alessandro Bellemo, stanno puntando al decimo acquisto di questa sessione invernale: Nicholas Pierini.
E’ lui l’ultimo obiettivo di Andrea Mancini, che vuole rinforzare ulteriormente il reparto offensivo con l’acquisto dal Sassuolo del classe 1998, apprezzato per la sua duttilità e per la capacità di giocare sia come ala che, all’occorrenza, come seconda punta o trequartista. Lui, Pierini, è pronto e, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, preferirebbe essere un protagonista a Genova piuttosto che uno dei tanti al Sassuolo.
Calciomercato Sampdoria, quanto chiede il Sassuolo

Calciomercato Sampdoria, ultimo tentativo per Nicholas Pierini: la richiesta del Sassuolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, lo Spezia ci ha provato per Massimo Coda. Il retroscena
I neroverdi, dal canto loro, non si oppongono a una cessione. Il Palermo sembrava forte sul giocatore, con il Sassuolo che contava di incassare circa 1,5 milioni, prima, però, che i rosanero virassero con decisione su Johnsen della Cremonese.
La Sampdoria non può arrivare a quella cifra e la proposta che Andrea Mancini può fare è quella di un prestito gratuito. C’è distanza e poco tempo per trovare un’intesa. I blucerchiati punteranno, però, proprio sulla volontà di Pierini e anche sul fatto che in stagione ha giocato appena 175 minuti in 13 presenze. Non fa parte dei piani di Fabio Grosso, mentre a Genova sarebbe un tassello fondamentale per Salvatore Foti e Angelo Gregucci.



