Edoardo Soleri è arrivato a Genova dopo la definizione dello scambio di calciomercato tra Sampdoria e Spezia che ha coinvolto anche Alessandro Bellemo
Edoardo Soleri sarà il nono colpo del calciomercato della Sampdoria. I blucerchiati, nella giornata di domenica 1° febbraio, hanno definito lo scambio di prestiti con lo Spezia che porterà Alessandro Bellemo a vestire la maglia degli aquilotti. Con Soleri che sarà il prossimo attaccante a disposizione di Salvatore Foti e Angelo Gregucci.
Il classe 1997 è arrivato a Genova nella tarda serata di ieri pronto a firmare il contratto che lo legherà alla sua nuova squadra. La breve distanza tra le due città ha favorito un arrivo immediato per svolgere le visite mediche, iniziate all’alba della mattina del 2 febbraio, e poi diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, le cifre di Soleri

Calciomercato Sampdoria, Edoardo Soleri è arrivato a Genova. Ecco le cifre dell’accordo con lo Spezia
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, scambio fatto: Bellemo a Spezia, a Genova arriva Edoardo Soleri. I dettagli
In questo scambio di prestiti con diritto di riscatto, allo Spezia, nel caso in cui la Sampdoria tenesse Soleri anche dopo il 30 giugno 2026, andrebbero 300.000 euro secondo Il Secolo XIX.
In stagione l’attaccante romano ha giocato 19 partite per un totale, però, di 824 minuti. Sono state, infatti, solo 10 le gare da titolare, mentre 9 quelle da subentrato, con un goal all’attivo.
Alto 192 centimetri, rappresenta l’attaccante strutturato che Foti e Gregucci chiedevano e di cui avevano bisogno. Nella speranza che possa dare un contributo importante per raggiungere la salvezza al termine della stagione.



