La cessione (il tentativo perlomeno) della Sampdoria continua con Gestio Capital al lavoro per sostituire il finanziatore Joseph Tey…
Pur non facendo riferimento al Fondo Svizzero che avrebbe già approfondito con due incontri direttamente con Matteo Manfredi la fattibilità dell’acquisto della Sampdoria, anche il quotidiano di Genova arriva a confermare quando scritto da ClubDoria46.
Insomma: “Il fondatore di Gestio Capital sta lavorando (e incontrando soggetti interessati) per trovare nuovi investitori che vadano proprio a sostituire Tey”. Una conferma, anche perché l’altra ipotesi è praticamente irrealizzabile: cioè quella che avvenga il contrario. Le azioni in mano all’uomo di Singapore non hanno diritto di voto… e quindi è difficile ipotizzare un’uscita di Matteo Manfredi se non davanti a un’esborso di denaro. Si tratterebbe in sostanza di un nuovo “investimento” di Tey nella Sampdoria dopo aver già messo un centinaio di milioni di euro.
Di sicuro, i rapporti tra Manfredi e Tey sono ormai arrivati ai minimi termini. Per questo si sta discutendo come uscire da questa situazione il prima possibile, entro la fine del campionato…
Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi nuovamente al comando delle operazioni
Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: Gestio Capital al lavoro per sostituire Joseph Tey
LEGGI ANCHE Sampdoria, Attilio Lombardo vuol dire fedeltà. Il resto è noia…
Cosa che non sarà passata innoservata ai tifosi è il nuovo ruolo di Matteo Manfredi. Non più solo presidente di figura ma tornato sul ponte di comando. Sabato ha preteso che Mancini con cui il rapporto è ottimo, Fredberg (in uscita essendo legato a Tey e Walker) e Invernizzi si sedessero al suo fianco per guardare la partita e dimostrare l’unità di intenti della società Sampdoria.
Ora però ci si attende un’accelerata sulla cessione…



