Matteo Ricci decide Sampdoria-Spezia e viene premiato dai giornali, ma Angelo Gregucci spiega che per giocare titolare serve altro
Sampdoria-Spezia è stata decisa dal bomber che non ti aspetti. Matteo Ricci, subentrato nel secondo tempo durante lo scontro diretto tutto ligure della zona retrocessione, ha trovato al novantesimo un goal pesantissimo, che mancava moltissimo alla sua squadra e a lui persino di più. Il centrocampista non segnava dal dicembre 2022, oltre tre anni fa. E questa volta, con un pregevole tiro al volo su respinta di Boris Radunovic, ha saputo regalare tre punti pesantissimi ai blucerchiati.
Proprio per questo i principali quotidiani sportivi lo incoronano e premiano come il migliore della partita tra le file della Sampdoria. Gazzetta dello Sport, Tuttosport e Corriere dello Sport concordano nell’attribuire 7 in pagella al centrocampista che ha dimostrato di saper incidere sulle partite. Almeno da subentrante. Con questo goal avanza la sua candidatura a fare il titolare, ma Angelo Gregucci non la pensa così.
Sampdoria, Ricci da 7 in pagella, ma Gregucci spiega: “Se non gioca da Serie B non può fare il titolare”
Sampdoria, i giornali premiano Matteo Ricci. Ma Gregucci frena l’entusiasmo: ecco perché non gioca titolare
LEGGI ANCHE Sampdoria, Angelo Gregucci boccia Pafundi: le occasioni le ha avute…
Nel post partita di Sampdoria-Spezia, infatti, il tecnico blucerchiato ha spiegato il motivo per cui Ricci non gioca titolare in questa squadra. Lui che è l’unico in rosa (sempre parole di Gregucci) che un minimo si avvicina alla qualità di Salvatore Esposito, che se non fosse infortunato sarebbe un titolarissimo blucerchiato. Ma Ricci no. E se non cambia il tipo di rendimento in campo, dice l’allenatore, non gioca:
La squadra deve avere la palla, ma nelle partite ce l’hanno anche gli altri. La squadra in Serie B deve essere compatta, avere solidità. Le squadre che vincono ricercano questo. Ricci è entrato stasera, ci sono partite dove lo abbiamo usato, è l’uomo che può determinare un goal con un suo tocco, con una sua punizione. Se però non metti contenuti da Serie B nella prestazione non ti faccio giocare



