Anche in Sampdoria-Spezia Matteo Brunori non è riuscito a segnare, ma Angelo Gregucci ha premiato la sua prestazione nella sfida ligure
La Sampdoria ha battuto lo Spezia con una sola rete, firmata Matteo Ricci. Uno per cui fare goal non è il mestiere principale, come ha detto lui stesso nel post partita. Segnare è un compito che spetta maggiormente agli attaccanti e la sfida ligure del Luigi Ferraris poteva essere l’occasione per Matteo Brunori, partito titolare a sorpresa con l’esclusione di Massimo Coda dall’inizio.
Ma ancora l’ex capitano del Palermo non è stato in grado di buttarla dentro. Il numero 99 blucerchiato anzi ha avuto qualche occasione per farlo, soprattutto nel primo tempo, anche da molto vicino. Ma non ci è riuscito. Angelo Gregucci, però, va oltre il goal mancato e, nel post partita, ha promosso la prestazione di Brunori al servizio della squadra:
Brunori ha messo dei contenuti nella partita. È mancata la zampata nel primo tempo, viene da un’altra squadra, se uno è abituato a stare in una stessa piazza per anni si appiattisce con l’ambiente. Deve abituarsi a questo nuovo contesto. Io ho visto qualcosa fatto da Brunori, ha ripulito alcune palle. Non mi interessa tanto la prestazione del singolo ma quello che fa al servizio della squadra
Sampdoria, Gregucci difende Brunori: “Ho visto dei contenuti nella sua partita”

Sampdoria, Matteo Brunori delude? Le parole di difesa di Angelo Gregucci
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria-Spezia, Attilio Lombardo non trattiene le lacrime dopo la vittoria. Il racconto
La partita di Brunori, per il suo allenatore, si è giocata tanto anche sul lavoro sporco, sul lottare coi difensori e fare sponda, cercando il supporto (questo sì) che è un po’ mancato, secondo Gregucci, da parte delle seconde punte come Luigi Cherubini e Simone Pafundi. A Brunori però il goal manca da novembre e ha terminato a digiuno il mese di gennaio 2026, il primo da giocatore della Sampdoria. Gli serve forse ancora tempo per ambientarsi al meglio nella nuova realtà genovese. Da qui a fine stagione, però, serviranno anche i suoi goal per la salvezza.



