Calciomercato, nuova cessione della Sampdoria, Nikolas Ioannou è ufficialmente un giocatore del Pafos. Il laterale mancino ha salutato i tifosi con un messaggio
Nikolas Ioannou dice addio alla Sampdoria e torna a casa. Il laterale sinistro è un nuovo giocatore del Pafos, squadra di Cipro, il Paese dove l’ormai ex blucerchiato è nato nel 1995. A pochi giorni dalla fine del calciomercato i blucerchiati hanno completato una cessione di cui, in verità, si parlava già da dicembre, con alcuni emissari del club cipriota che erano venuti a Genova per osservare da vicino il giocatore.
Nelle settimane successive la trattativa è proseguita sotto traccia, con anche l’inserimento di alcuni club come il Catanzaro. Ora però si è formalizzato il passaggio di Ioannou al Pafos, squadra che ha giocato anche la Champions League in questa stagione. La Sampdoria ha ceduto il suo esterno mancino a titolo definitivo. Il giocatore ha firmato fino al 2028 con opzione di prolungamento al 2029 con la sua nuova squadra.
Calciomercato Sampdoria, Ioannou al Pafos: contratto fino al 2028. Il saluto via social: “Grazie di tutto”
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Nikolas Ioannou saluta: esperienza che mi ha segnato. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, terzo rinnovo in arrivo. Karim Diop a un passo dal rinnovo
Ioannou era arrivato nell’estate 2024 nell’ambito dell’operazione che ha portato a Genova Simone Ghidotti e Alessandro Bellemo, mentre il Como aveva acquistato Emil Audero. Il cipriota ha vissuto l’anno e mezzo più complicato della storia della Sampdoria. Un periodo che lo ha segnato, in negativo e in positivo. Un’avventura che non dimenticherà.
Lo ha assicurato lui stesso nel messaggio che ha lasciato via social, con cui ha salutato la Sampdoria. Uno dei pochissimi a farlo in questo calciomercato (solo Lorenzo Malagrida prima di lui). Nel congedarsi Ioannou ha ringraziato i tifosi e la società, definita come ambiziosa, importante e con valori chiari:
Ci sono esperienze che lasciano il segno. Questo anno e mezzo con la Sampdoria è stato fatto di emozioni forti, di lavoro quotidiano, di sacrifici veri e di momenti che resteranno dentro. Ho avuto il privilegio di vivere dall’interno una società importante, con valori chiari, ambizione e una storia che si sente ogni giorno. E soprattutto una tifoseria meravigliosa, capace di sostenerti sempre, anche nei momenti più difficili, facendoti sentire parte di qualcosa di unico. Grazie alla Sampdoria per la fiducia, per il rispetto e per il percorso condiviso. Porterò con me tutto quello che questa esperienza mi ha dato. Grazie di cuore



