Calciomercato, dopo una lunga trattativa, Karim Diop è vicino al rinnovo con la Sampdoria: i blucerchiati vogliono blindare il classe 2009
Non solo gli acquisti. In questa sessione di calciomercato invernale la Sampdoria ha anche definito delle mosse chiave per il futuro, come i rinnovi di Francesco Conti, fino al 30 giugno 2030, e quello di Lorenzo Malanca fino al 30 giugno 2028. Il difensore ha firmato, ma non c’è stato l’annuncio ufficiale.
Quella per Conti è stata una trattativa lunga, fatta di momenti in cui sembrava che la firma non dovesse arrivare. E la stessa cosa sta accadendo con Karim Diop, talento classe 2009 in estate chiesto anche dal Genoa. Un lungo tira e molla che, però, secondo Il Secolo XIX sta per arrivare alla fumata bianca.
Calciomercato, la Sampdoria punta su Diop
Calciomercato Sampdoria, terzo rinnovo in arrivo: Karim Diop a un passo dalla firma
LEGGI ANCHE Calciomercato, Palermo-Johnsen in chiusura: la Sampdoria non ha più concorrenti per Nicholas Pierini
Diop è molto vicino al rinnovo con la Sampdoria. Il difensore classe 2009 è uno dei prospetti migliori del club blucerchiato, che non vuole correre il rischio di perderlo a parametro zero e poi vederlo fare le fortune di altre società. Ci sono stati dei momenti, anche con lui, in cui la firma sembrava non dovesse arrivare, anche per alcune richieste ritenute eccessive, ma il via libera dovrebbe arrivare nel giro di poco tempo.
Il suo talento non si discute e non si discute la voglia della Sampdoria di vederlo ancora nella Genova blucerchiata. E, magari, anche in Prima Squadra, con cui è stato spesso aggregato senza mai esordire.



