Il calciomercato della Sampdoria ancora non è terminato, Nicholas Pierini può essere una occasione per Andrea Mancini
Fine settimana di lavoro su più fronti per la Sampdoria. Da un lato il campo, con la sfida in programma al “Luigi Ferraris” contro lo Spezia nel derby ligure valido per le zone basse della classifica di Serie BKT; dall’altro la dirigenza, impegnata a definire le ultime operazioni di mercato, sia in entrata che in uscita.
Tra i profili finiti nel mirino del club blucerchiato c’è Nicholas Pierini, attaccante duttile in grado di ricoprire tutti e tre i ruoli del reparto offensivo. Caratteristiche che si sposano perfettamente con le esigenze della Sampdoria, alla ricerca di un elemento capace di garantire soluzioni diverse sul fronte d’attacco.
Calciomercato Sampdoria, duello con il Palermo per Nicholas Pierini
Calciomercato Sampdoria, chi è Nicholas Pierini? Numeri dell’obiettivo di Andrea Mancini
Ma chi è Nicholas Pierini? Attaccante classe 1998, nato a Parma, cresce calcisticamente nel settore giovanile della squadra ducale prima di trasferirsi al Sassuolo. Nella stagione 2017-2018 fa il suo esordio in prima squadra e in Serie A con la maglia neroverde, dando poi il via a una serie di esperienze tra Serie B e Serie C con Spezia, Cosenza, Ascoli e Modena.
Il 31 agosto 2021 viene ceduto a titolo definitivo al Cesena. Dopo una stagione, passa al Venezia, con cui disputa due campionati di Serie BKT collezionando 79 presenze e 11 reti. Numeri che convincono il Sassuolo a riacquistarlo per affrontare il campionato cadetto: 33 presenze e 10 gol, contributo decisivo per la promozione dei neroverdi in Serie A.
In questa stagione, Pierini ha totalizzato 11 presenze in Serie A, tutte da subentrato, senza riuscire a incidere in maniera decisiva. Il suo futuro potrebbe ora essere nuovamente in Serie BKT, dove il giocatore è seguito con interesse da Sampdoria e Palermo.



