Per Angelo Gregucci la coppia d’attacco formata da Coda e Brunori è un’opzione ma non è la priorità tecnica della Sampdoria…
Massimo Coda e Matteo Brunori insieme? Oppure solo uno e l’altro pronto a subentrare? La domanda assilla i tifosi della Sampdoria e anche i suoi allenatori. Che infatti, da quando è arrivato l’ex capitano del Palermo, hanno provato le due varianti: 3-5-2 con la coppia davanti, oppure solo il numero 9 davanti, con il 99 pronto a subentrare.
Dopo le prime due da titolare, Brunori è finito in panchina a Catanzaro, fungendo da vero e proprio sostituto di Coda, invece che fare la sua spalla. Sperimentazioni in corso insomma, per trovare la strada migliore da percorrere. Ma la questione di giocare con una o due punte non è un dogma per Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Che infatti in conferenza stampa ha chiarito che si tratta di una questione secondaria. Serve trovare la migliore formazione partita dopo partita:
Stiamo valutando giorno per giorno qual è la migliore formazione, non penso sia la questione di una o due punte a incidere più di tanto. Serve più qualità a livello di manovra, con palla noi dobbiamo renderci più pericolosi.
Sampdoria, Gregucci: “Una o due punte? Decidiamo di volta in volta la formazione migliore”

Sampdoria, Angelo Gregucci: Coda e Brunori insieme? Non è questo che conta…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, scambio con lo Spezia per Edoardo Soleri. I dettagli
Tra i tanti aspetti da valutare, come ad esempio l’avversario che la Sampdoria si trova davanti, c’è anche quello di come far giocare i terminali offensivi. Di come far coesistere calciatori dalle caratteristiche diverse come Brunori, Coda ma anche Simone Pafundi, Luigi Cherubini e Tjas Begic. Di volta in volta, dice Gregucci, si decide anche in base a come i giocatori stanno:
Al di là delle due punte o dell’unica punta, cercheremo di valutare le nostre condizioni, poi anche l’avversario. È importante valutare le nostre condizioni per fare una partita intensa, di qualità, robusta. Al netto della curiosità giornalistica di una o due punte, a noi interessano i migliori undici e dei ricambi che possano incidere



