Altra operazione in uscita nel calciomercato della Sampdoria, Leonardo Benedetti saluta resta in Serie Bkt alla Virtus Entella.
La Sampdoria, come già accaduto negli ultimi anni, anche in questo mercato invernale ha avviato una vera e propria rivoluzione. Tra numerose partenze e nuovi arrivi, l’ultima operazione in ordine di tempo riguarda la cessione a titolo definitivo di Leonardo Benedetti alla Virtus Entella.
Un’operazione nell’aria da diversi giorni e che è stata ufficializzata direttamente dal club blucerchiato attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. Si chiude così l’esperienza di Benedetti con la Sampdoria, ma il centrocampista resta in Liguria: sarà infatti a Chiavari che proseguirà la sua carriera, indossando la maglia della Virtus Entella.
L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla Virtus Entella i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Benedetti
Calciomercato Sampdoria, dopo Romagnoli saluta anche Benedetti
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Leonardo Benedetti saluta ma resta in Serie Bkt. La destinazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Alessandro Di Pardo è ufficiale! Il comunicato
L’esperienza di Leonardo Benedetti con la maglia della Sampdoria non ha mai davvero preso la direzione auspicata. Il centrocampista non è riuscito a riproporre in blucerchiato il rendimento convincente mostrato nella stagione vissuta a Bari, quando, al fianco di Sebastiano Esposito, fu protagonista di un campionato chiuso con l’accesso alla finale playoff, poi persa contro il Cagliari.
Con la Sampdoria, Benedetti ha collezionato complessivamente 59 presenze, numeri che raccontano però un contributo offensivo limitato: un solo gol e un assist. La rete arrivò nella rocambolesca sfida del 14 gennaio 2024 contro il Venezia, terminata 5-3 per i lagunari, una partita amara in cui il centrocampista trovò sì il gol, ma rimediò anche un’espulsione. L’unico assist della sua avventura doriana risale invece al 12 aprile 2025, nel successo per 1-0 sul Cittadella, firmato da Giuseppe Sibilli.



