Salvatore Foti e Angelo Gregucci a rischio squalifica: in arrivo la memoria difensiva per i due tecnici della Sampdoria
La Sampdoria continua a essere impegnata su tre fronti in queste ultime settimane. C’è il calciomercato, c’è il campo, dove si continua la preparazione alla sfida con lo Spezia del 31 gennaio, e c’è l’indagine della Procura Federale su Salvatore Foti e Angelo Gregucci.
La contestazione è stata, per il primo, di essere il reale allenatore, pur essendo sprovvisto di patentino, e, per il secondo, di non essere davvero il primo allenatore. La Figc ha voluto vederci chiaro sul rispetto dei ruoli e ha chiuso le sue indagini il 15 gennaio dopo aver ascoltato i protagonisti, insieme ad Attilio Lombardo e Nicola Pozzi. Da allora ci sono 15 giorni per la memoria difensiva.
Sampdoria, cosa rischiano Foti e Gregucci

Salvatore Foti (viceallenatore Sampdoria)
Sampdoria, pronta le memoria difensiva per evitare le squalifiche di Salvatore Foti e Angelo Gregucci: ecco quando sarà presentata
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini vende con l’incentivo: Leonardo Benedetti va a Chiavari. Le cifre
Antonio Romei e Francesco De Gennaro si sono messi subito al lavoro per analizzare le carte e presentare la difesa di Foti e Gregucci, che, in caso di deferimento, rischiano da uno a tre mesi di squalifica. E, nell’eventualità, i due non potrebbero andare in panchina, ma potrebbero svolgere solo gli allenamenti a Bogliasco.
Nella giornata di domani, venerdì 30 gennaio, sarà presentata la memoria difensiva, che sarà valutata dalla Procura. La sentenza sarà esecutiva e impugnabile fin da subito e dovrebbe arrivare entro metà marzo.



