Leonardo Benedetti giocherà alla Virtus Entella: definita la trattativa in questo calciomercato, la Sampdoria paga un incentivo all’esodo
In questo mercato di gennaio, la Sampdoria sta mettendo in atto una vera e propria rivoluzione. Sono arrivati sei giocatori e sta per sbarcare a Genova il settimo, Alessandro Di Pardo, nello stesso giorno in cui sarà definita la cessione di Leonardo Benedetti alla Virtus Entella.
Fine della storia tra la Sampdoria e il classe 2000, che era in scadenza il 30 giugno 2026 e che non faceva più parte dei piani di Salvatore Foti e Angelo Gregucci, che contro Reggiana, Avellino e Virtus Entella lo avevano portato in panchina, ma senza schierarlo. Con il Catanzaro, invece, non era stato convocato per un piccolo problema fisico.
Calciomercato Sampdoria, tutti gli incentivi di questa sessione

Simone Romagnoli – Saluto finale
Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini vende con l’incentivo: Leonardo Benedetti va a Chiavari. Le cifre
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, la storia di Francesco Conti continua: rinnovo firmato. I dettagli
Andrà alla Virtus Entella, con l’ufficialità che, come scrive Il Secolo XIX, potrebbe arrivare già in mattinata. La Sampdoria, inoltre, pagherà un incentivo all’esodo pari a 175.000 euro per liberarsi di Benedetti. Una cifra importante che, unita, ai 165.000 pagati all’Empoli per Simone Romagnoli fanno 340.000 euro usciti dalle casse blucerchiate.
E c’è di più. La Sampdoria ha pagato anche 150.000 di incentivo per il giovane Ivkovic, arrivato un anno fa per il settore giovanile e lasciato andare a zero al Lask. Il totale, dunque, fa 490.000 di incentivi. Di certo non una cifra piccola.



