L’Anta Sport brand che viene dalla Cina ha rilevato il 29% delle azioni di Puma, azienda sportiva che ha avuto per se Pelè e Maradona
Di acqua sotto ai ponti dal 1948 ad oggi ne è passata e anche tanta, da quell’anno del quale il sigor Rudolf Dassler fonda la Puma e regala al mondo uno dei brand di maggiore successo ed impatto. Fantasia che non manca nel DNA di questa famiglia, perchè anche l’altro fratello Adi si stacca dalla società di famiglia, si mette per conto proprio e realizza un altro brand di certo impatto come Adidas, se ne sentirà parlare.
Un marchio, quello del felino della giungla, che ha fatto la storia e che impresso a fuoco il suo nome anche nel mondo del calcio finendo ai piedi di tantissimi calciatori famosi che hanno fatto diventare grande questa casa. Prima di vivere e a correre anche in borsa con l’arrivo di un colosso cinese Anta Sports che ha annunciato in questi giorni l’acquisto del 29% di puma ad un prezzo di 35 euro ad azione.
Puma, rinasce lo storico marchio
Puma: il marchio che fu di Pelè e Maradona rinasce grazie alla Cina
LEGGI ANCHE Tennis, Trinity Rodman (lady Shalton) ruba la scena prima della gara contro Sinner
Puma è un marchio storico nel calcio. La casa tedesca è riuscita ad unire sotto la stessa effige due re del pallone come Pelè e Maradona entrambi testimonial del brand sportivo che adesso può avere una nuova, incredibile, storia.



