Calciomercato Sampdoria, Simone Romagnoli lascia Genova e ricomincia dalla Serie Bkt, ufficiale la sua cessione a titolo definitivo all’Empoli
È finita l’avventura di Simone Romagnoli alla Sampdoria. Un’avventura di fatto terminata a novembre 2024, quando il difensore si è roto il tendine d’Achille e ha intrapreso un lungo percorso di recupero dall’infortunio. Al termine del quale alla sfortuna è subentrata la beffa dell’esclusione dalla lista del campionato per lui. Che in tutti questi mesi di Serie Bkt è dovuto rimanere a guardare, pur essendo da tempo ristabilito.
Così il difensore lascia la Sampdoria in questo calciomercato di gennaio e riparte da una sua vecchia squadra, sempre in cadetteria. Il club blucerchiato ha reso noto ufficialmente di aver ceduto a titolo definitivo Romagnoli all’Empoli, la società dove ha giocato 107 partite tra il 2017 e il 2022 e dove aveva conosciuto Pietro Accardi, colui che lo ha portato a Genova nell’estate 2024.
Calciomercato Sampdoria, Simone Romagnoli all’Empoli a titolo definitivo

UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Simone Romagnoli saluta e riparte dalla Serie Bkt
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, fatta per Alessandro Di Pardo. I dettagli
Si conclude con 13 partite in prima squadra l’esperienza di un anno e mezzo di Romagnoli alla Sampdoria. A queste si aggiunge l’apparizione con la Primavera blucerchiata, allenata da Ciccio Pedone, a dicembre 2025 contro il Modena, disputata per ritrovare minutaggio e ritmo partita.
Adesso ricomincerà dai toscani, dove ritrova il tecnico Alessio Dionisi, avuto proprio a Empoli nell’annata 2020/21 e anche i vecchi compagni blucerchiati Samuele Perisan, Marco Curto e Gerard Yepes. Romagnoli era comunque un esubero della rosa blucerchiata che Andrea Mancini ha piazzato, sfoltendo il parco calciatori della Sampdoria.



