Leonardo Benedetti lascerà la Sampdoria in questa sessione di calciomercato: nel suo futuro c’è la Virtus Entella
La Sampdoria sta definendo le ultime cessioni del calciomercato invernale. I blucerchiati devono ultimare la mini-rivoluzione di questa sessione di gennaio, in cui sarà incluso anche Leonardo Benedetti, ormai prossimo a lasciare il club con cui ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2026.
Proprio la scadenza vicina e l’assenza dei dialoghi sul rinnovo, hanno portato la Sampdoria e il centrocampista a valutare soluzioni in uscita. Il Bari si era fatto sotto, ma non ha affondato e allora è spuntata la Virtus Entella, ormai a un passo dal definire l’acquisto a titolo definitivo del classe 2000.
Calciomercato Sampdoria, Benedetti alla Virtus Entella

Leonardo Benedetti
Calciomercato Sampdoria, ci siamo: Leonardo Benedetti ai saluti…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nikolas Ioannou va o non va al Pafos? Cosa scrivono La Repubblica e Tuttosport
La trattativa è ben avviata e dovrebbe essere chiusa nel giro di poco tempo. Rimane da capire se si chiuderà prima della prossima giornata di campionato oppure se si rimanderà all’ultimo giorno di mercato. E’ pressoché certo, però, Benedetti andrà via e andrà alla Virtus Entella. Quella di Chiavari sarà la terza squadra ligure della carriera del centrocampista cresciuto nel vivaio dello Spezia.
Quest’anno Benedetti ha giocato 13 partite in totale, con zero goal e zero assist. Nelle ultime, contro Reggiana, Avellino e Virtus Entella, è rimasto in panchina. Non convocato con il Catanzaro per un problema fisico: la sua ultima apparizione in maglia blucerchiata potrebbe, quindi, rimanere quella con il Padova del 20 dicembre.



