Nessuna lesione per Mattia Viti: il centrale della Sampdoria, però, dovrebbe saltare la sfida con lo Spezia e tornare alla prossima con il Modena
La brutta notizia sulle condizioni di Fabio Depaoli è stata, molto in parte, lenita da quella positiva su Mattia Viti. Il centrale, uscito dopo appena 45 minuti della sua prima partita contro il Catanzaro, sembrava dovesse avere un problema più serio di quanto hanno evidenziato gli esami strumentali a cui si è sottoposto nella giornata di martedì 27 gennaio.
Invece sono state escluse lesioni al flessore della gamba sinistra. La risonanza ha, però, evidenziato un problema a una cicatrice risalente a un infortunio accusato ai tempi del Sassuolo, nella stagione 2023/24, quando aveva saltato 12 partite per problemi prima all’adduttore destro e poi al flessore sinistro.
Sampdoria, chi sostituisce Viti con lo Spezia?

Oliver Abildgaard Nielsen-Mattia Viti – Saluto finale
Sampdoria, Mattia Viti punta il Modena? Ecco quando può tornare
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: Fabio Depaoli fuori fino a marzo! Le condizioni
Anche l’anno scorso ha accusato una lesione di basso grado all’adduttore sinistro. E’, dunque, una zona in cui è soggetto a problemi e, al netto di un recupero-lampo, sembra certa la sua assenza contro lo Spezia. In virtù proprio degli infortuni accusati in passato e della presenza della cicatrice, lo staff medico blucerchiato non vuole correre rischi ed è plausibile che un ritorno in campo sarà possibile nella successiva trasferta di Modena, in programma il 7 febbraio.
Dovrà essere sostituito contro lo Spezia e i ricambi, per fortuna, in difesa non mancano. C’è Alex Ferrari, ma ci sono anche Stipe Vulikic, Alessandro Pio Riccio e, all’occorrenza, Simone Giordano.



