Francesco Flachi critico verso i giocatori venuti alla Sampdoria nel calciomercato di gennaio degli ultimi anni, nessuno è riuscito a incidere…
Il calciomercato di gennaio è quello in cui le squadre sperano e lavorano per raddrizzare in corsa una stagione partita male. Ed è quello che ormai da qualche anno deve fare la Sampdoria, per cui la sessione invernale di compravendita di calciatori è sempre stata particolarmente attiva. Ci sono state rivoluzioni nelle rose che, però, non hanno portato grandi risultati. E se tutti gli anni si ripete lo stesso schema, se cambiano così tanti calciatori ma il risultato non varia, quale può essere il problema?
Francesco Flachi, uno che lo spogliatoio della Sampdoria l’ha vissuto, non si dà pace per questa situazione. Ma soprattutto non si dà una spiegazione. E a Telenord si è sfogato evidenziando la sistematicità di questo problema che affligge i blucerchiati. Che pure quest’anno rischiano la Serie C:
Alla Sampdoria arrivano sistematicamente giocatori, anche di nome, che vengono qui a svernare. Perché accade tutto questo? Cosa succede a Bogliasco da tre anni a questa parte? Ogni anno viene rifatta la squadra a gennaio e sono tre anni che prima si retrocede dalla A alla B, l’anno scorso si va in C e quest’anno si è di nuovo al terzultimo posto
Sampdoria, Flachi: “Calciomercato di gennaio? Da tre anni non cambia niente. Brunori, Esposito e Viti? Ecco cosa penso”

Sampdoria, lo sfogo di Francesco Flachi: calciomercato? Da tre anni i giocatori vengono a svernare…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Spezia, terapie per Mattia Viti, lavoro di scarico per due giocatori. Il report da Bogliasco
Flachi ha osservato che negli ultimi anni si è sempre ripetuto lo stesso schema. Ma in cuor suo spera che dopo il calciomercato invernale di quest’anno la Sampdoria riesca a invertire la tendenza. Il problema, però, è che l’ex attaccante blucerchiato vede già alcune cose che rievocano il passato. Tra problemi fisici (Salvatore Esposito, Mattia Viti) e atteggiamenti in campo (Matteo Brunori), Flachi non risparmia nemmeno gli ultimi arrivati:
Esposito è un bel giocatore, ma finisce fuori subito per stiramento. Viti aveva fatto bene a Empoli, lo aveva preso la Fiorentina e si è subito fermo pure lui. Ho visto Brunori, capisco che abbia delle difficoltà, ma qualcosa vorrai farmi vedere. Sei stato un giocatore importante, hai vissuto pressioni in una piazza come Palermo, invece cammini



