Giudice Sportivo, Sampdoria senza squalificati per la sfida allo Spezia, ma Liam Henderson è a rischio diffida, mentre Roberto Donadoni arriva al Luigi Ferraris senza un titolare
Nessuno squalificato per la Sampdoria in vista della partita contro lo Spezia. Salvatore Foti e Angelo Gregucci, per la sfida regionale che è anche uno scontro diretto per la salvezza, potranno contare su tutta la squadra a disposizione, almeno dal punto di vista disciplinare. Il Giudice Sportivo non ha fermato giocatori blucerchiati dopo la sfida di Catanzaro e rientrerebbe a disposizione anche Nikolas Ioannou, che ha scontato la sua squalifica. Anche se sembra vicina la sua cessione al Pafos.
La Sampdoria dovrà però stare attenta perché sono di nuovo 3 i diffidati. Oltre a Leonardo Benedetti e Stipe Vulikic, infatti, è entrato a far parte della lista anche Liam Henderson, che è arrivato a quota 9 cartellini gialli. Lo scozzese quindi ha già scontato un’assenza per aver raggiunto le 5 ammonizioni e, alla prossima ricevuta, dovrà fermarsi di nuovo.
Uno scenario che ad ora non sarebbe buono per Foti e Gregucci, visto che Henderson è un titolare praticamente inamovibile di un reparto che ha già perso Salvatore Esposito e con Leonardo Benedetti non al meglio (e pure lui in diffida, nonché in partenza).
Sampdoria-Spezia, Mateju squalificato. Henderson a quota 9 ammonizioni: alla prossima scatta lo stop di una giornata
Sampdoria, Giudice Sportivo: Liam Henderson a rischio diffida. Spezia al Luigi Ferraris senza un titolarissimo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nikolas Ioannou saluta: cessione a un passo. La nuova squadra
A proposito di titolarissimi, c’è invece uno squalificato per Sampdoria-Spezia ed è tra le fila dei bianchi. Roberto Donadoni perde infatti Ales Mateju, squalificato dal Giudice Sportivo perché ha raggiunto quota 5 ammonizioni. Il difensore centrale, 18 presenze in questa Serie Bkt, non potrà dunque prendere parte alla sfida.
Al suo posto potrebbe però già esserci Giovanni Bonfanti, che gli spezzini stanno per prendere dall’Atalanta, che interromperà il prestito col Pisa.



