La Sampdoria è molto vicina a chudere la trattativa di calciomercato per Alessandro Di Pardo, in uscita dal Cagliari
Svolta nell’affare Alessandro Di Pardo. L’esterno del Cagliari, che sembrava essere a un passo dal Cesena, sarebbe vicino a diventare un nuovo giocatore della Sampdoria. Decisiva, in questo senso, l’accelerata degli ultimi giorni da parte del direttore sportivo Andrea Mancini.
Lo riporta l’edizione genovese de La Repubblica, che scrive di un vero e proprio sprint per l’esterno ventiseienne in scadenza di contratto con il Cagliari. Gioca principalmente a sinistra, ma può ricoprire anche il ruolo di esterno destro ed essere, quindi, una valida alternativa a Fabio Depaoli, alle prese, inoltre, con un problema muscolare.
Calciomercato Sampdoria, Di Pardo vuole venire a Genova

Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: in arrivo Alessandro Di Pardo dal Cagliari. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, tre acquisti nell’ultima settimana: il piano di Jesper Fredberg e Andrea Mancini
Contro la Fiorentina Di Pardo è rimasto fuori per un affaticamento al polpaccio, ma questo non metterebbe a rischio l’affare. Il Cesena resiste e sta provando a chiudere, ma la Sampdoria sarebbe forte del maggior gradimento del calciatore, che avrebbe espresso la sua preferenza per vestire i colori blucerchiati.
In stagione il terzino classe 1999 ha giocato appena cinque partite. Due in Coppa Italia, entrambe da titolare, e solo tre in Serie A per un totale di 53 minuti contro Napoli, Udinese e Roma. L’ultima presenza è stata proprio nel finale di partita con i giallorossi del 7 dicembre. Da allora solo panchine, ma la Sampdoria ci sta provando. Può essere lui il nuovo esterno di Salvatore Foti e Angelo Gregucci.



