In vista di Sampdoria-Spezia, Roberto Donadoni può cambiare difesa arriva Bonfanti e c’è anche la possibilità Marco Curto.
Nel prossimo turno del campionato di Serie BKT andrà in scena la sfida tra Spezia e Sampdoria, un vero e proprio scontro diretto tra due squadre liguri attualmente coinvolte nella zona calda della classifica. I padroni di casa occupano il quindicesimo posto con 20 punti, mentre la Sampdoria segue a ruota in diciottesima posizione a quota 19. Una gara dal peso specifico elevatissimo, che potrebbe incidere in maniera significativa sugli equilibri della graduatoria.
In vista del sfida contro i blucerchiati, Roberto Donadoni dovrà però fare i conti con un’assenza pesante. Ales Mateju non sarà a disposizione: il cartellino giallo rimediato nella sfida contro l’Avellino ha infatti fatto scattare la squalifica per somma di ammonizioni, essendo arrivato al quinto giallo stagionale. Il difensore salterà dunque la partita in programma sabato 31 gennaio, costringendo il tecnico aquilotto a rivedere le scelte nel reparto arretrato.
Verso Sampdoria-Spezia, Donadoni deve rinunciare a Mateju

Marco Curto
Verso Sampdoria-Spezia, Donadoni cambia la difesa: con Bonfanti arriva anche Curto? La situazione
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Valerio Verre può raggiungere Daniele Faggiano. L’indiscrezione
In soccorso di Roberto Donadoni potrebbe arrivare il mercato. Come riferisce La Nazione, lo Spezia è vicino a chiudere per Giovanni Bonfanti, difensore di proprietà del Pisa, operazione che consentirebbe di rinforzare il reparto arretrato già nelle prossime ore. Ma non è l’unico nome sul tavolo della dirigenza ligure.
Il club bianco starebbe infatti valutando anche l’innesto di un nuovo difensore centrale, con Marco Curto dell’Empoli che emerge come il principale candidato a vestire la maglia dello Spezia. Un indizio in tal senso arriva dalla sua mancata convocazione nell’ultima gara dei toscani, persa per 3-0 contro la Carrarese. L’ex difensore della Sampdoria sembra dunque sempre più ai margini del progetto Empoli, una situazione che potrebbe favorire l’accelerata dello Spezia nei prossimi giorni.



